PuntoCellulare.it

OnePlus 9 - disponibile la modalità XPan sviluppata da Hasselblad

17 Settembre 2021 | Max Capitosti
ONEPLUS ANDROID CERCA
OnePlus lancia sui modelli di punta OnePlus 9 e 9 Pro la nuova modalità XPan sviluppata in collaborazione con il suo partner strategico per le fotocamere, Hasselblad.

oneplus 9
OnePlus 9 Pro


La modalità XPan sulla fotocamera Hasselblad per dispositivi mobile è stata progettata per rievocare l'esperienza di utilizzo della fotocamera XPan di Hasselblad, che offriva l'esclusività di un formato 35 mm con possibilità di passare rapidamente al formato panoramico completo senza dover cambiare la pellicola. Con un campo visivo unico, le foto scattate con la modalità XPan offrono agli utenti nuove prospettive e modalità di narrazione.

oneplus 9

oneplus 9

Alcune delle caratteristiche principali della modalità XPan includono:

  • Due lunghezze focali, che riproducono le due lenti classiche di Hasselblad XPan

    Con le sue due lunghezze focali di 30 mm e 45 mm, che ricordano i due obiettivi classici della fotocamera Hasselblad XPan originale, gli appassionati avranno l'opportunità di scattare immagini panoramiche con un'anteprima di visualizzazione direttamente sull'app fotocamera di OnePlus, portando la prospettiva unica del fotocamera XPan classica in un supporto più accessibile. I dettagli della fotocamera originale sono stati meticolosamente ricreati nella modalità XPan, per offrire agli utenti una vera esperienza Hasselblad XPan.

  • Proporzioni in 65:24, che consentono una narrazione unica

    Le foto scattate con la modalità XPan hanno un rapporto di visualizzazione in 65:24, lo stesso della fotocamera Hasselblad XPan originale. Le immagini scattate in modalità XPan vengono elaborate dalla fotocamera principale da 48 MP e dalla fotocamera grandangolare da 50 MP, invece della modalità predefinita da 12 MP.

    Il risultato è un'immagine ad alta risoluzione di oltre 20 MP. Le immagini XPan presentano una risoluzione 7552 × 2798 su 30 mm e una risoluzione 7872 × 2916 su 45 mm.

  • Colore predefinito basato sul classico effetto in bianco e nero della pellicola

    OnePlus ha lavorato con Hasselblad su due opzioni per simulare l'effetto tradizionale della pellicola nella modalità XPan: una modalità a colori e un'esclusiva modalità in bianco e nero. La modalità XPan sulla serie OnePlus 9 si apre in bianco e nero, alludendo al tono e allo stile della classica pellicola in bianco e nero utilizzata nelle fotocamere XPan.

    La modalità in bianco e nero aiuta la narrazione delle nostre fotografie donando una prospettiva diversa, che si tratti di oggetti come ritratti, fotografia di strada o architettura. Anche la modalità a colore è stata ottimizzata con Hasselblad, conferendole un profilo cromatico ricco e realistico. Gli utenti possono passare dalla modalità a colori al bianco e nero in base alle proprie preferenze.

  • Omaggio al rituale dello sviluppo della pellicola

  • In modalità XPan, una volta definito il tempo di esposizione, l'immagine scattata apparirà all'inizio come una pellicola in negativo, sviluppandosi poi nell'immagine da salvare sul telefono. Questo ricorda il meccanismo della tradizionale macchina da presa e rende omaggio al rituale dello sviluppo della pellicola.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i