PuntoCellulare.it

Amazon presenta il nuovo Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition

21 Settembre 2021 | Roberto Bracco
AMAZON CERCA
Amazon annuncia oggi l'arrivo di due modelli Kindle Paperwhite di ultima generazione: Kindle Paperwhite e il primo Kindle Paperwhite Signature Edition.

amazon kindle paperwhite

Kindle Paperwhite è dotato di uno schermo più grande rispetto alla decima generazione, tonalità della luce regolabile e una batteria che dura fino a 10 settimane. Il modello Signature Edition aggiunge un sensore di luce a regolazione automatica, oltre ad essere il primo Kindle dotato di ricarica wireless.

Il nuovo Kindle Paperwhite combina uno schermo da 6,8'', il più grande mai visto su Kindle Paperwhite, con una cornice più sottile da 10.2mm per un design elegante. Grazie allo schermo da 300 ppi antiriflesso la qualità del testo risulta super definita ed è possibile leggere come sulla carta stampata, anche alla luce diretta del sole. Impostato al massimo, offre una luminosità del 10% in più per non affaticare gli occhi, la tonalità della luce regolabile e la modalità bianco su nero per leggere in qualsiasi momento, di giorno e di notte. Kindle Paperwhite Signature Edition è anche dotato di un sensore di luce a regolazione automatica che adatta automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce presenti.

L'autonomia della batteria dei nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition è la migliore di sempre su Kindle, fino a 10 settimane con una sola carica. La ricarica veloce USB-C impiega solo 2.5 ore per caricarsi completamente, massimizzando il tempo di lettura quando si utilizza un adattatore da 9W o più potente. Kindle Paperwhite Signature Edition è il primo Kindle ad offrire la ricarica wireless e può essere utilizzato con qualsiasi caricatore wireless Qi compatibile (venduto separatamente).

I nuovi dispositivi Kindle Paperwhite hanno un livello di protezione IPx8 e sono stati testati per resistere ad immersioni accidentali in acqua, per poterli portare con sè ovunque si desideri, ad esempio al mare, in piscina o nella vasca da bagno. Gli 8 GB di memoria sul nuovo Kindle Paperwhite e i 32 GB sulla Signature Edition offrono spazio per migliaia di titoli.

Kindle Paperwhite presenta un'interfaccia completamente ridisegnata e aggiunge nuove funzionalità per un'esperienza più facile e intuitiva dal momento in cui si inizia a leggere: il nuovo menu di navigazione permette di passare facilmente dalla schermata iniziale alla libreria o tornare al libro che si sta leggendo, mentre la nuova libreria include nuovi filtri e classificazioni, una nuova interfaccia 'Raccolte' e una barra di scorrimento interattiva.

La nuova configurazione semplificata sull'app Kindle per iOS e Android permette di associare il dispositivo al telefono, in pochi passaggi. Le impostazioni, inoltre, sono accessibili con un semplice tocco da qualsiasi punto dello schermo, rendendo facile e veloce regolarne la luminosità, attivare la modalità aereo o la modalità scura. Queste nuove funzionalità verranno implementate entro la fine dell'anno.

I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Signature Edition sono ideati per arricchire i momenti dedicati alla lettura. A differenza della maggior parte di tablet e smartphone, Kindle non soltanto è dotato di schermo antiriflesso, ma consente di godersi ogni libro senza essere distratti da notifiche dei social media, e-mail e messaggi.

Il nuovo Kindle Paperwhite con 8 GB di memoria è disponibile a 139,99 euro, in colore nero; Kindle Paperwhite Signature Edition con 32 GB di memoria si può acquistare al prezzo di 189,99 euro, sempre in colore nero.

Entrambi i dispositivi sono disponibili da oggi per il preordine. Le spedizioni del nuovo Kindle Paperwhite inizieranno il 27 ottobre, quelle di Kindle Paperwhite Signature Edition a partire dal 10 novembre. Le cover saranno disponibili in pelle (39,99 euro) e tessuto (29,99 euro) in Nero, Blu Notte e Lavanda.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nubia red magic 7Nubia Red Magic 7 - conferme su processore e ricarica della batteriaoneplus 10 ultraOnePlus 10 Ultra - nel secondo semestre del 2022 il nuovo top di gamma con MariSilicon Xoneplus nord ce 2OnePlus Nord CE 2 - in arrivo l' 11 febbraio, come variante potenziata di Oppo Reno 7 SEmeizu m2111Un nuovo smartphone Meizu ottiene la certificazione Tenaa, ma non è un top di gammasamsung galaxy s22Samsung Galaxy S22 - i nuovi smartphone saranno svelati il 9 febbraiogoogle pixel notepadGoogle Pixel Notepad - svelato il nome dello smartphone pieghevoleconfronto chip 2022MediaTek Dimensity 9000 batte nei benchmark i rivali Snapdragon 8 Gen 1 ed Exynos 2200vivo y75 5gVivo Y75 - nuovo smartphone 5G in arrivo a fine mese, svelate le caratteristichemotorola frontierMotorola Frontier - nuovo top di gamma con fotocamera da 200MP e chip Snapdragon 8 Gen 2lenovo legion y90Lenovo Legion Y90 - nuove indiscrezioni sul potente smartphone gaminggoogle pixel 6aGoogle Pixel 6a - il lancio è fissato a maggio, con un leggero anticipo rispetto alle solite tempistichesamsung galaxy s22Samsung Galaxy S22 - in anteprima configurazioni e prezzi per il mercato europeo