Nokia G50 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio con l'annuncio ufficiale
22 Settembre 2021 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA Nokia G50 è stato presentato oggi in forma ufficiale, dopo le numerose anticipazioni delle ultime settimane che ne avevano svelato praticamente tutte le caratteristiche.
A dire il vero lo smartphone era atteso all'evento organizzato da HMD Global il prossimo 6 ottobre che, a questo punto, ci riserverà altre sorprese. Nokia G50 è è già disponibile ad un prezzo di 269 euro per la versione con 128GB di storage.
La dotazione prevede uno schermo da 6.82 pollici HD+ con notch, chip Snapdragon 480 per la compatibilità con le reti mobili 5G, 4GB RAM, fotocamera posteriore con sensori da 48+2+2MP e selfie camera da 8MP.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
A dire il vero lo smartphone era atteso all'evento organizzato da HMD Global il prossimo 6 ottobre che, a questo punto, ci riserverà altre sorprese. Nokia G50 è è già disponibile ad un prezzo di 269 euro per la versione con 128GB di storage.
La dotazione prevede uno schermo da 6.82 pollici HD+ con notch, chip Snapdragon 480 per la compatibilità con le reti mobili 5G, 4GB RAM, fotocamera posteriore con sensori da 48+2+2MP e selfie camera da 8MP.
Troviamo inoltre una batteria da 5.000mAh con ricarica a 18W e lettore di impronte laterale. Il sistema operativo installato di serie è Android 11.
Scheda tecnica Nokia G50
- Display: 6.82 pollici con notch - 720 x 1520 punti TFT
- Fotocamera principale tripla:
• 48 MP - Flash LED
• 5 MP - Wide Angle
• 2 MP - Depth - Fotocamera secondaria:
• 8 MP - Processore: Qualcomm Snapdragon 480 Octa Core 2 GHz a 8nm
- GPU: Adreno 619
- Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 12
- Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
- Lettore di impronte: SI (laterale)
- Face Unlock: SI
- Dimensioni: 173.8 x 77.7 x 8.9 mm
- Peso: 220 g
- Colore scocca: Ocean Blue, Midnight Sun
- Data lancio: Settembre 2021
- Confronta Nokia G50 con altri cellulari
- Recensioni Nokia G50
- Aggiungi Nokia G50 ai preferiti
Con le reti 5G che dovrebbero coprire il 40% del mondo entro il 2024 gestendo il 25% di tutti i dati mobili , Nokia G50 è un telefono attrezzato per quello che verrà: equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 480 e progettato per ottimizzare la tecnologia futura, è pronto per il domani e 5G-ready al prezzo di €279.SEGUICI SU
Che sia oggi o tra due anni, puoi contare sul fatto che Nokia G50 sarà aggiornato con il software più recente. È già pronto ad accogliere Android 12 e oltre per darti sempre accesso alle funzioni più moderne: gli aggiornamenti di sicurezza mensili sono garantiti per almeno tre anni, così le tue migliori idee e i tuoi momenti preferiti sono al sicuro. In più, grazie alla gestione dei dati in un data center con sede in Finlandia, la conformità alle severe normative europee, con il GDPR come fondamento, è garantita.
Una durata della batteria di due giorni significa che puoi fidarti: il Nokia G50 ti accompagnerà anche nelle giornate più impegnative e, con la ricarica rapida a 18W, non perderai tempo attaccato alla presa di corrente. Per rassicurarti completamente, il Nokia G50 ha anche una garanzia di due anni senza costi aggiuntivi.
Rimanendo fedele alle sue radici, il Nokia G50 vanta la qualità costruttiva per cui sono noti i telefoni Nokia, avvolta in un design classico e senza tempo. Che tu ti stia aggiornando con corsi online o visualizzando immagini del pianeta Terra, il contenuto sarà nitido e chiaro sul display HD+ da 6,82'.
Dotato di una fotocamera a tripla lente da 48MP con intelligenza artificiale, Nokia G50 ti permetterà di catturare qualsiasi cosa, dalle meraviglie della natura agli scatti dei tuoi cari che si godono il momento, in qualsiasi luce.
Oltre a creare immagini emozionanti, puoi anche personalizzarle con la funzione di watermarking - ideale per mettere un timbro sulle tue idee innovative o semplicemente per ottimizzare le foto per i social media. Anche i migliori momenti selfie non andranno persi grazie alla tecnologia di stabilizzazione video che assicura un'inquadratura ferma anche se il tuo braccio non lo è.
La qualità del suono rimane il fattore più importante per gli amanti dell'audio in tutto il mondo e per questo motivo siamo lieti di presentare gli auricolari Nokia più avanzati, la gamma Clarity, che ti dà il potere di astrarti da tutto e lasciarti andare al tuo mondo acustico.
Gli auricolari Nokia Clarity Earbuds sono cromaticamente abbinati al Nokia G50 e ora anche dotati di Google fast pair per un'esperienza ottimale. I doppi microfoni con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC) Qualcomm cVc lavorano per ridurre l'eco e il rumore di fondo indesiderato, assicurandoti un ascolto chiaro anche in movimento, mentre la compatibilità Bluetooth 5.2 facilita il passaggio da un auricolare all'altro in quanto collegati individualmente al tuo telefono - dotandoti di una flessibilità a portata di mano.
Grazie alla tecnologia a bassa latenza che riduce al minimo il ritardo la gamma è perfetta anche per il gaming e i video, fornendo un'esperienza di intrattenimento veramente immersiva.
Spotify darà ai proprietari del Nokia G50 l'accesso a 70 milioni di brani e 2,9 milioni di podcast out of the box. Inoltre, per una maggiore sicurezza contro il malware, ExpressVPN sarà disponibile sul Nokia G50 con una prova gratuita di 30 giorni .
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa