PuntoCellulare.it

Nokia G50 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio con l'annuncio ufficiale

22 Settembre 2021 | Max Capitosti
NOKIA ANDROID CERCA
Nokia G50 è stato presentato oggi in forma ufficiale, dopo le numerose anticipazioni delle ultime settimane che ne avevano svelato praticamente tutte le caratteristiche.

nokia g50

A dire il vero lo smartphone era atteso all'evento organizzato da HMD Global il prossimo 6 ottobre che, a questo punto, ci riserverà altre sorprese. Nokia G50 è è già disponibile ad un prezzo di 269 euro per la versione con 128GB di storage.

La dotazione prevede uno schermo da 6.82 pollici HD+ con notch, chip Snapdragon 480 per la compatibilità con le reti mobili 5G, 4GB RAM, fotocamera posteriore con sensori da 48+2+2MP e selfie camera da 8MP.

Troviamo inoltre una batteria da 5.000mAh con ricarica a 18W e lettore di impronte laterale. Il sistema operativo installato di serie è Android 11.

Scheda tecnica Nokia G50

  • Display: 6.82 pollici con notch - 720 x 1520 punti TFT
  • Fotocamera principale tripla:
    • 48 MP - Flash LED
    • 5 MP - Wide Angle
    • 2 MP - Depth
  • Fotocamera secondaria:
    • 8 MP
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 480 Octa Core 2 GHz a 8nm
  • GPU: Adreno 619
  • Memoria: 4GB RAM + 64GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 18W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • Dimensioni: 173.8 x 77.7 x 8.9 mm
  • Peso: 220 g
  • Colore scocca: Ocean Blue, Midnight Sun
  • Data lancio: Settembre 2021

  • Confronta Nokia G50 con altri cellulari
  • Aggiungi Nokia G50 ai preferiti


Con le reti 5G che dovrebbero coprire il 40% del mondo entro il 2024 gestendo il 25% di tutti i dati mobili , Nokia G50 è un telefono attrezzato per quello che verrà: equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 480 e progettato per ottimizzare la tecnologia futura, è pronto per il domani e 5G-ready al prezzo di €279.

Che sia oggi o tra due anni, puoi contare sul fatto che Nokia G50 sarà aggiornato con il software più recente. È già pronto ad accogliere Android 12 e oltre per darti sempre accesso alle funzioni più moderne: gli aggiornamenti di sicurezza mensili sono garantiti per almeno tre anni, così le tue migliori idee e i tuoi momenti preferiti sono al sicuro. In più, grazie alla gestione dei dati in un data center con sede in Finlandia, la conformità alle severe normative europee, con il GDPR come fondamento, è garantita.

Una durata della batteria di due giorni significa che puoi fidarti: il Nokia G50 ti accompagnerà anche nelle giornate più impegnative e, con la ricarica rapida a 18W, non perderai tempo attaccato alla presa di corrente. Per rassicurarti completamente, il Nokia G50 ha anche una garanzia di due anni senza costi aggiuntivi.

Rimanendo fedele alle sue radici, il Nokia G50 vanta la qualità costruttiva per cui sono noti i telefoni Nokia, avvolta in un design classico e senza tempo. Che tu ti stia aggiornando con corsi online o visualizzando immagini del pianeta Terra, il contenuto sarà nitido e chiaro sul display HD+ da 6,82'.

Dotato di una fotocamera a tripla lente da 48MP con intelligenza artificiale, Nokia G50 ti permetterà di catturare qualsiasi cosa, dalle meraviglie della natura agli scatti dei tuoi cari che si godono il momento, in qualsiasi luce.

Oltre a creare immagini emozionanti, puoi anche personalizzarle con la funzione di watermarking - ideale per mettere un timbro sulle tue idee innovative o semplicemente per ottimizzare le foto per i social media. Anche i migliori momenti selfie non andranno persi grazie alla tecnologia di stabilizzazione video che assicura un'inquadratura ferma anche se il tuo braccio non lo è.

La qualità del suono rimane il fattore più importante per gli amanti dell'audio in tutto il mondo e per questo motivo siamo lieti di presentare gli auricolari Nokia più avanzati, la gamma Clarity, che ti dà il potere di astrarti da tutto e lasciarti andare al tuo mondo acustico.

Gli auricolari Nokia Clarity Earbuds sono cromaticamente abbinati al Nokia G50 e ora anche dotati di Google fast pair per un'esperienza ottimale. I doppi microfoni con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale (ENC) Qualcomm cVc lavorano per ridurre l'eco e il rumore di fondo indesiderato, assicurandoti un ascolto chiaro anche in movimento, mentre la compatibilità Bluetooth 5.2 facilita il passaggio da un auricolare all'altro in quanto collegati individualmente al tuo telefono - dotandoti di una flessibilità a portata di mano.

Grazie alla tecnologia a bassa latenza che riduce al minimo il ritardo la gamma è perfetta anche per il gaming e i video, fornendo un'esperienza di intrattenimento veramente immersiva.

Spotify darà ai proprietari del Nokia G50 l'accesso a 70 milioni di brani e 2,9 milioni di podcast out of the box. Inoltre, per una maggiore sicurezza contro il malware, ExpressVPN sarà disponibile sul Nokia G50 con una prova gratuita di 30 giorni .
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i