Xiaomi conferma il proprio impegno a favore della divulgazione dell'arte e della cultura diventando partner uficiale di Artissima 2021, la più grande fiera d'arte contemporanea in Italia che si terrà dal 5 al 7 novembre 2021 a Torino negli spazi dell'Oval al Lingotto Fiere.
In questa cornice speciale, si chiuderà anche il progetto 'Xiaomi HyperCharge RestART' che ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti scelti da Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima Torino, nonchè mentore d'eccezione. All'interno della fiera Xiaomi darà vita a un'esposizione di tutti gli elaborati creativi realizzati dalla crew, prodotti interamente con lo smartphone 11T Pro.
Il progetto, ideato da Xiaomi insieme alla società di progettazione e creatività editoriale Il Prologo - fondata da Paola Caterina Manfredi e Giovanni Audiffredi - è stato un vero e proprio percorso formativo e ha preso vita grazie alla rivoluzionaria tecnologia di ricarica ultra-rapida Xiaomi HyperCharge del nuovo flagship Xiaomi 11T Pro, combinata all'idea che la cultura sia in grado di ricaricare rapidamente la mente e lo spirito delle persone, come un vero energizzante naturale.
Per offrire un ulteriore contributo alla divulgazione della cultura, Xiaomi in partnership con Artissima ha deciso di assegnare anche uno speciale 'Xiaomi HyperCharge Award' all'artista under 35, selezionato tra quelli presentati dalle gallerie di Artissima, il cui progetto meglio comunica la carica che l'innovazione e la cultura possono dare alla società contemporanea.
'Grazie alle tre masterclass i ragazzi hanno ricevuto molteplici stimoli creativi di cui hanno fatto tesoro per realizzare delle vere opere d'arte digitale semplicemente attraverso l'ausilio dei dispositivi Xiaomi; una concreta dimostrazione di quanto le diverse forme di arte contemporanea possano unirsi armoniosamente grazie ad un abilitatore esclusivo, la tecnologia' - conclude Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
In questa cornice speciale, si chiuderà anche il progetto 'Xiaomi HyperCharge RestART' che ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti scelti da Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima Torino, nonchè mentore d'eccezione. All'interno della fiera Xiaomi darà vita a un'esposizione di tutti gli elaborati creativi realizzati dalla crew, prodotti interamente con lo smartphone 11T Pro.
Emanuele Cantò, Gaia de Megni, Wei Luo , Alex Parrotto, Federico Pellacani, Chiara Smedile e Marika Vitrani sono i sette studenti che hanno avuto la possibilità di partecipare alle tre masterclass di altissimo livello organizzate da Xiaomi e tenute da talenti indiscussi del mondo del cinema - il regista Mario Martone e l'attore Salvatore Esposito - del design - il fotografo Massimo Listri e Charley Vezza, Direttore Creativo di Gufram - e del fashion system - il direttore creativo della maison di moda Kean Etro, il Fashion Director di GQ Italia Nik Piras e Colomba Leddi, Fashion Design Area Leader di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti - per poi produrre contenuti fotografici e video che saranno presentati proprio ad Artissima 2021.
Il progetto, ideato da Xiaomi insieme alla società di progettazione e creatività editoriale Il Prologo - fondata da Paola Caterina Manfredi e Giovanni Audiffredi - è stato un vero e proprio percorso formativo e ha preso vita grazie alla rivoluzionaria tecnologia di ricarica ultra-rapida Xiaomi HyperCharge del nuovo flagship Xiaomi 11T Pro, combinata all'idea che la cultura sia in grado di ricaricare rapidamente la mente e lo spirito delle persone, come un vero energizzante naturale.
Per offrire un ulteriore contributo alla divulgazione della cultura, Xiaomi in partnership con Artissima ha deciso di assegnare anche uno speciale 'Xiaomi HyperCharge Award' all'artista under 35, selezionato tra quelli presentati dalle gallerie di Artissima, il cui progetto meglio comunica la carica che l'innovazione e la cultura possono dare alla società contemporanea.
'Grazie alle tre masterclass i ragazzi hanno ricevuto molteplici stimoli creativi di cui hanno fatto tesoro per realizzare delle vere opere d'arte digitale semplicemente attraverso l'ausilio dei dispositivi Xiaomi; una concreta dimostrazione di quanto le diverse forme di arte contemporanea possano unirsi armoniosamente grazie ad un abilitatore esclusivo, la tecnologia' - conclude Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa