PuntoCellulare.it

Oppo entra nella Connectivity Standards Alliance

19 Ottobre 2021 | Rosa Camilleri
OPPO DOMOTICA CERCA
Oppo annuncia oggi il proprio ingresso nel consiglio di amministrazione della Connectivity Standards Alliance (CSA), assumendo così un ruolo di primo piano nello sviluppo di Matter, il protocollo di connettività Internet of Things (IoT).

connectivity standards alliance

Come membro centrale del Consiglio della CSA, Oppo darà un contributo concreto e significativo al progetto Matter, con l'obiettivo di creare un ecosistema IoT altamente compatibile, definendo nuovi standard tecnologici e adottando le tecnologie della CSA nei propri prodotti, per offrire un'esperienza utente ancora più semplificata e interconnessa.

Con l'evoluzione del 5G, Oppo ha investito sempre di più nello sviluppo di un ecosistema IoT e in tecnologie innovative e rivoluzionarie. Nel 2015, ha istituito un team di standardizzazione 5G, garantendo nuovi standard 5G in oltre 20 Paesi in tutto il mondo e presentando più di 3.000 proposte e oltre 1.000 famiglie di brevetti. Ad oggi, l'ecosistema IoT di Oppo ha coinvolto più di 30 partner, comprendendo smart TV, wearable, dispositivi audio e altri accessori per portare le ultime tecnologie agli utenti di tutto il mondo.

Nota come Zigbee Alliance, la Connectivity Standards Alliance è stata fondata nel 2002, ricevendo fin da subito un'ampia adesione globale, con oltre 400 aziende e 23 membri del consiglio.

Per quasi due decenni, i membri della CSA hanno lavorato per semplificare e aumentare la compatibilità nell'IoT: in questo panorama si inserisce Matter, un protocollo di connettività unificato e basato su tecnologie collaudate, che aiuta a costruire un ecosistema IoT affidabile e sicuro e a raggiungere una connettività illimitata tra una vasta gamma di dispositivi intelligenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    nokia 105Nokia 105 - record di vendite per il più classico dei telefoni cellularisamsung galaxy a13Samsung Galaxy A13 - la produzione della versione 4G è già iniziatavivo y32Vivo Y32 - il nuovo smartphone protagonista delle prime indiscrezionihuawei nova 8 se 4gHuawei Nova 8 SE - annunciata la versione 4G con chip Kirin 710Arealme gt 2 proRealme GT 2 Pro - oltre un milione di punti su AnTuTu, grazie al chip Snapdragon 8 Gen1samsung galaxy a03Samsung Galaxy A03 - nuovo entry level con fotocamera da 48MP e batteria da 5.000mAhhonor 60Honor 60 e Honor 60 Pro svelati grazie alle immagini emerse in anteprimasamsung galaxy note 22Samsung potrebbe aver cancellato definitivamente la gamma Galaxy Noteumidigi bison gt2Umidigi Bison GT2 - prime conferme sul nuovo smartphone ruggedoppo reno 7Oppo lancia in Cina i nuovi Reno 7, Reno 7 Pro e Reno 7 SE - caratteristiche tecniche e prezziredmi 10 2022Redmi 10 - sempre più vicina la versione rinnovata 2022samsung isocell hp1Motorola si aggiudica l'anteprima della nuova fotocamera Samsung da 200MP