PuntoCellulare.it

iPhone 13 - quasi impossibile riparare lo schermo in centri non autorizzati

5 Novembre 2021 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Si prospettano tempi duri per i piccoli riparatori che negli ultimi anni hanno costituito la propria fortuna riparando gli iPhone. Uno dei problemi più ricorrenti, la sostituzione dello schermo a seguito di una rottura, non potrà più essere gestito con successo, per lo meno da parte dei tecnici meno esperti e privi di una strumentazione adeguata.

iphone 13

Con gli ultimi iPhone 13, rivolgersi ad un centro non autorizzato Apple per la riparazione dello schermo porterà infatti al malfunzionamento del FaceID.

Quello che accade, su precisa volontà di Apple per arginare il fenomeno delle riparazioni parallele, è che ogni display integra un microchip che viene riprogrammato in fabbrica per essere associato allo smartphone su cui viene montato. I riparatori ufficiali hanno accesso allo strumento Services Toolkit 2 di Apple che permette di abbinare il chip del nuovo schermo, abilitandone il pieno funzionamento una volta effettuata la sostituzione dello schermo.

iphone 13

I tecnici più abili, con la giusta attrezzatura, continueranno comunque ad offrire il servizio di riparazione dello schermo, espiantando il chip di controllo dalla vecchia scheda per utilizzarlo sul nuovo display, senza la necessità di effettuare la riprogrammazione.

SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa