PuntoCellulare.it

Adobe e Samsung Electronics lanciano gli 'Active Home Screen'

23 Ottobre 2006 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA
Adobe e Samsung Electronics hanno annunciato il rilascio del display attivo Samsung 'uGo' basato su tecnologia Adobe Flash Lite 2, già integrato nel nuovo Samsung SGH-D900 della serie Ultra Edition. Grazie alla tecnologia Flash, il cellulare è in grado di indicare la posizione fisica dell'utente, l'ora e altri dati ambientali. Con la schermata 'uGo', che appare quando il telefono è in stand-by e quando viene composto un numero, l'apparecchio aggiorna automaticamente le informazioni essenziali (paese, ora e segnale di rete) quando l'utente è in viaggio. Sono inoltre proposti contenuti creativi per visualizzare avvisi relativi a nuovi messaggi, chiamate non risposte e allarmi pre-impostati dall'utente.

Lo schermo di attesa mostra un elemento caratteristico del paese in cui si trova l'utente: l'Arco di Trionfo in Francia e il famoso castello di Neuschwanstein in Germania, ad esempio. Un cielo blu accompagna le ore della giornata, mentre di notte appare un manto stellato. La notifica di SMS in arrivo, che segnala anche l'orario di invio, appare come la traccia di un jet di giorno e come fuochi d'artificio di notte. Un altro elemento dinamico è costituito da un cielo nuvoloso per evidenziare un segnale debole.

'Utilizzando Adobe Flash Lite 2, l'interfaccia utente del modello Samsung Ultra Edition 12.9 (SGH-D900) propone un'esperienza più coinvolgente, elegante e umana che riflette il ruolo attuale del telefono cellulare. La capacità di Adobe di realizzare interfacce utente creative e intuitive rappresenta un elemento di differenziazione essenziale per i maggiori produttori di dispositivi - un approccio ben dimostrato da Samsung 'uGo'', ha dichiarato Al Ramadan, vice presidente della divisione Mobile and Device Solutions di Adobe.

'Le soluzioni Adobe rivolte al settore mobile hanno permesso a Samsung di progettare un'interfaccia intuitiva per telefono cellulare che riteniamo possa rafforzare ulteriormente l'appeal dei nostri dispositivi. Il nuovo approccio di Samsung al design delle interfacce utente coinvolgerà emotivamente i clienti grazie a telefoni cellulari divertenti, interattivi e di semplice utilizzo', ha commentato Jihong Yoon, vice presidente senior del Mobile Design Team di Samsung Electronics.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa