
Adobe e Samsung Electronics lanciano gli 'Active Home Screen'
23 Ottobre 2006 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA Adobe e Samsung Electronics hanno annunciato il rilascio del display attivo Samsung 'uGo' basato su tecnologia Adobe Flash Lite 2, già integrato nel nuovo Samsung SGH-D900 della serie Ultra Edition. Grazie alla tecnologia Flash, il cellulare è in grado di indicare la posizione fisica dell'utente, l'ora e altri dati ambientali. Con la schermata 'uGo', che appare quando il telefono è in stand-by e quando viene composto un numero, l'apparecchio aggiorna automaticamente le informazioni essenziali (paese, ora e segnale di rete) quando l'utente è in viaggio. Sono inoltre proposti contenuti creativi per visualizzare avvisi relativi a nuovi messaggi, chiamate non risposte e allarmi pre-impostati dall'utente.
Lo schermo di attesa mostra un elemento caratteristico del paese in cui si trova l'utente: l'Arco di Trionfo in Francia e il famoso castello di Neuschwanstein in Germania, ad esempio. Un cielo blu accompagna le ore della giornata, mentre di notte appare un manto stellato. La notifica di SMS in arrivo, che segnala anche l'orario di invio, appare come la traccia di un jet di giorno e come fuochi d'artificio di notte. Un altro elemento dinamico è costituito da un cielo nuvoloso per evidenziare un segnale debole.
'Utilizzando Adobe Flash Lite 2, l'interfaccia utente del modello Samsung Ultra Edition 12.9 (SGH-D900) propone un'esperienza più coinvolgente, elegante e umana che riflette il ruolo attuale del telefono cellulare. La capacità di Adobe di realizzare interfacce utente creative e intuitive rappresenta un elemento di differenziazione essenziale per i maggiori produttori di dispositivi - un approccio ben dimostrato da Samsung 'uGo'', ha dichiarato Al Ramadan, vice presidente della divisione Mobile and Device Solutions di Adobe.
'Le soluzioni Adobe rivolte al settore mobile hanno permesso a Samsung di progettare un'interfaccia intuitiva per telefono cellulare che riteniamo possa rafforzare ulteriormente l'appeal dei nostri dispositivi. Il nuovo approccio di Samsung al design delle interfacce utente coinvolgerà emotivamente i clienti grazie a telefoni cellulari divertenti, interattivi e di semplice utilizzo', ha commentato Jihong Yoon, vice presidente senior del Mobile Design Team di Samsung Electronics.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Lo schermo di attesa mostra un elemento caratteristico del paese in cui si trova l'utente: l'Arco di Trionfo in Francia e il famoso castello di Neuschwanstein in Germania, ad esempio. Un cielo blu accompagna le ore della giornata, mentre di notte appare un manto stellato. La notifica di SMS in arrivo, che segnala anche l'orario di invio, appare come la traccia di un jet di giorno e come fuochi d'artificio di notte. Un altro elemento dinamico è costituito da un cielo nuvoloso per evidenziare un segnale debole.
'Utilizzando Adobe Flash Lite 2, l'interfaccia utente del modello Samsung Ultra Edition 12.9 (SGH-D900) propone un'esperienza più coinvolgente, elegante e umana che riflette il ruolo attuale del telefono cellulare. La capacità di Adobe di realizzare interfacce utente creative e intuitive rappresenta un elemento di differenziazione essenziale per i maggiori produttori di dispositivi - un approccio ben dimostrato da Samsung 'uGo'', ha dichiarato Al Ramadan, vice presidente della divisione Mobile and Device Solutions di Adobe.
'Le soluzioni Adobe rivolte al settore mobile hanno permesso a Samsung di progettare un'interfaccia intuitiva per telefono cellulare che riteniamo possa rafforzare ulteriormente l'appeal dei nostri dispositivi. Il nuovo approccio di Samsung al design delle interfacce utente coinvolgerà emotivamente i clienti grazie a telefoni cellulari divertenti, interattivi e di semplice utilizzo', ha commentato Jihong Yoon, vice presidente senior del Mobile Design Team di Samsung Electronics.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Samsung presenta tre sottilissimi cellulari della serie Ultra UMTS Samsung Electronics ha presentato ieri al Museo Louvre di Parigi la nuova linea Ultra Edition di cellulari UMTS, di cui vi avevamo svelato i primi dettagli all'inizio ... [31/08/2006]
Samsung presenta la linea 'Ultra Edition' di cellulari ultrasottili Samsung ha utilizzato il CommunicAsia 2006 di Singapore per annunciare alla stampa la nuova gamma di cellulari ultrasottili 'Ultra Edition' ... [23/06/2006]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Samsung presenta tre sottilissimi cellulari della serie Ultra UMTS Samsung Electronics ha presentato ieri al Museo Louvre di Parigi la nuova linea Ultra Edition di cellulari UMTS, di cui vi avevamo svelato i primi dettagli all'inizio ...
Samsung presenta la linea 'Ultra Edition' di cellulari ultrasottili Samsung ha utilizzato il CommunicAsia 2006 di Singapore per annunciare alla stampa la nuova gamma di cellulari ultrasottili 'Ultra Edition' ...