Vivo V23 - il nuovo smartphone disponibile in Italia, confermato il prezzo di lancio
24 Marzo 2022 | Max Capitosti
VIVO ANDROID CERCA Vivo V23 arriva finalmente in Italia, dopo il debutto all'inizio dell'anno sul mercato asiatico (insieme al V23 Pro, di cui però non si ha notizia per il nostro paese). A darne notizia la casa madre, con un comunicato in cui viene confermata la disponibilità e il prezzo di vendita.
Lo smartphone potrà essere acquistato da fine marzo ad un prezzo consigliato di 549 euro, anche nei negozi Tim e WindTre.
Vivo V23
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Lo smartphone potrà essere acquistato da fine marzo ad un prezzo consigliato di 549 euro, anche nei negozi Tim e WindTre.
Vivo V23
Scheda tecnica Vivo V23
- Display: 6.44 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Fotocamera In-Display
- Fotocamera principale tripla:
• 64 MP - F/1.89 - Flash LED DuoTone
• 8 MP - F/2.2 - Ultrawide
• 2 MP - F/2.4 - Macro - Fotocamera secondaria doppia:
• 50 MP - F/2.0 - Flash LED 2X
• 8.0 - F/2.4 - Processore: MediaTek Dimensity 920 Octa Core 2.5 GHz a 6nm
- GPU: Mali G68 MC4
- Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
- Rete mobile: 5G
- Sistema operativo: Android 12
- Interfaccia utente: Funtouch OS 12
- Batteria: 4200 mAh non rimovibile con ricarica a 44W
- Lettore di impronte: SI (in-screen)
- Face Unlock: SI
- Dimensioni: 157.2 x 72.4 x 7.6 mm
- Peso: 181 g
- Colore scocca: Stardust Black, Sunshine Gold
- Data lancio: Gennaio 2022
- Confronta Vivo V23 con altri cellulari
- Recensioni Vivo V23
- Aggiungi Vivo V23 ai preferiti
Il comparto fotografico anteriore di V23 5G, unico nel suo genere, è composto da una fotocamera frontale da 50 MP con autofocus e da una fotocamera super grandangolare a 105° da 8MP supportate da un Dual Tone Spotlight che garantisce scatti e video nitidi con la giusta illuminazione sia che si tratti di un selfie di gruppo, di un ritratto o di una videochiamata, in qualsiasi condizione di luce, di giorno come di notte.SEGUICI SU
A livello estetico, la versione Sunshine Gold di Vivo V23 5G è stata realizzata con una scocca posteriore in vetro fotocromatico: una volta esposto alla luce UV, Vivo V23 5G cambia colore passando da una calda sfumatura sunshine gold alla tonalità più fredda coast green.
Il comparto fotografico posteriore è invece composto da una fotocamera principale da 64 MP, una super grandangolare da 8 MP e dalla Super Macro da 2 MP.
A supporto del doppio sistema di fotocamere frontali AF da 50 MP e alla super grandangolare da 8 MP, Vivo V23 5G integra il Dual Tone Spotlight : nella parte anteriore dello smartphone è infatti presente un sistema composto da quattro luci Led di supporto che si possono attivare e disattivare in modalità manuale o automatica in base alle esigenze di luce che necessita lo scatto o il video e permettono anche all'utente di poter personalizzare l'atmosfera e la luminosità della foto in maniera rapida. Questo sistema fotografico all'avanguardia garantisce massima flessibilità in termini di selfie o videochiamate: sia che si tratti di scatti di giorno o di notte, la propria immagine apparirà luminosa.
La qualità delle immagini e la chiarezza dei dettagli sono garantite anche dal sensore personalizzato JNV da 50 MP con ISOCELL 3.0, una tecnologia che permette di isolare i pixel e contribuisce quindi alla realizzazione di scatti nitidi. Inoltre, la riduzione del rumore multi-frame migliorata e la tecnologia ad alta definizione AI, permettono di catturare immagini notturne più luminose e volti più chiari anche nelle zone d'ombra più oscure.
Il sistema di fotocamere frontali è composto anche da una super grandangolare a 105° con la quale gli utenti possono scattare in maniera più semplice selfie di gruppo o catturare più paesaggio nei propri selfie. La modalità Super Wide-Angle Night Portrait garantisce inoltre che questi siano luminosi anche di notte.
Vivo V23 5G ha uno spessore di soli 7.39 mm ed è caratterizzato da bordi piatti che lo rendono comodo da impugnare. In entrambe le colorazioni disponibili, Sunshine Gold e Stardust Black, lo smartphone appare brillante grazie soprattutto allo strato di micro cristallini presente sul vetro Fluorite AG che compone il pannello posteriore. Questo materiale, oltre ad essere antimpronta, è anche molto resistente e piacevole al tatto.
Nella versione Sunshine Gold, lo stile raffinato di V23 5G è messo ancor più in risalto dalla scocca in vetro fotocromatico, appositamente sviluppata da Vivo, che reagisce alla luce UV passando da una tonalità calda a una più fredda. Questa novità è particolarmente adatta a coloro che amano stupire e divertirsi personalizzando i propri oggetti in maniera unica.
Il nuovo arrivato della serie V integra un hardware ancora più potente, proprio per garantire agli utenti prestazioni più fluide e allineate all'utilizzo sempre più versatile dello smartphone. Il comparto hardware di Vivo V23 5G è infatti dotato di 12 GB di RAM + 256 GB di ROM, alimentato dal processore MediaTek Dimensity 920, un chip di fascia medio-alta che assicura la massima efficienza.
Anche i gamer potranno godere di prestazioni fluide grazie al display con frequenza di aggiornamento a 90Hz, un sistema di raffreddamento a liquido e alla modalità Ultra Game che garantisce un'eccezionale esperienza di gaming in mobilità.
Come tutti i più recenti smartphone Vivo, anche V23 5G integra la funzione Extended RAM 2.0 che consente ai dispositivi di attingere fino a 4GB di memoria virtuale per un'esperienza di utilizzo ancora più fluida. Il nuovo smartphone Vivo dispone anche di una batteria più leggera ad alta densità da 4200 mAh (TYP) che supporta la ricarica FlashCharge da 44 W. Vivo V23 5G arriva inoltre già con l'ultima versione del sistema operativo Android disponibile sul mercato, Android 12, e con la nuova interfaccia Funtouch OS 12.
Vivo V23 5G dispone di una vasta gamma di strumenti per scattare immagini e video straordinari.
La qualità delle immagini è garantita da diverse funzionalità: per gli amanti degli scatti notturni, la modalità Super Night assicura immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. La particolarità della presenza della funzione Bokeh Flare Portrait sia sulla fotocamera anteriore sia su quella posteriore permette invece di utilizzare la doppia fotocamera bokeh anche quando si scatta con la fotocamera frontale, consentendo così a chi utilizza questo effetto di ottenere una "sfocatura dello sfondo" professionale, un vantaggio che la maggior parte delle fotocamere singole sul mercato non ha.
Tra le numerose modalità di scatto progettate anche per chi ama dare spazio alla creatività con il proprio smartphone, Vivo V23 5G integra la nuova modalità Party Portrait grazie alla quale la fotocamera aggiunge in modo intelligente degli effetti di luce, donando carattere e atmosfera ai ritratti. Invece, la nuova funzione Natural Portrait consente di beneficiare di modalità opzionali di ritocco del viso che migliorano i ritratti senza farli sembrare non naturali o filtrati.
Vivo V23 5G dispone anche della funzionalità AI Face Beauty come parte della modalità Video Selfie 4K, che permette una maggiore flessibilità nel post-editing. Completa la dotazione, la funzione Doppia Esposizione che offre ancora più opzioni rispetto al precedente modello della serie V con una divisione schermo regolabile e nuove cornici tutte da esplorare.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa