PuntoCellulare.it

Varta Power Bank Energy - la recensione della nuova nuova batteria portatile

21 Aprile 2022 | Rosa Camilleri
BATTERIE CERCA
Il marchio tedesco Varta ha rinnovato di recente la propria offerta di power bank con il lancio della gamma Power Bank Energy, composta da quattro modelli di capacità differente.

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere Varta Power Bank Energy in versione da 5.000, 10.000, 15.000 e 20.000mAh. A cambiare non sono soltanto la capacità e il prezzo al pubblico, ma anche le dimensioni e il peso della batteria.

varta power bank energy

I quattro Varta Power Bank Energy, ad ogni modo, sono accomunati da un involucro resistente e sottile e dalla presenza di 4 porte in ingresso e in uscita, che consentono di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente.

Non meno importante la capacità per Varta Power Bank Energy di ricaricarsi e caricare un altro dispositivo simultaneamente (Pass-Through-Charging). Questa funzionalità si rivela particolarmente utile in viaggio, quando si dispone di un solo caricabatteria di rete e si ha la necessità di caricare contemporaneamente sia il proprio smartphone che il power bank.

varta power bank energy

Abbiamo testato il Varta Power Bank Energy da 10.000mAh, modello che assicura un compromesso ottimale fra capacità e dimensioni (la versione da 5.000mAh attualmente ha invece il miglior rapporto fra capacità e prezzo).

La qualità costruttiva è impeccabile, la stessa a cui ci ha abituati Varta nel corso delle nostrerecensioni degli ultimi anni. A seconda della porta utilizzata la ricarica arriva a 15W, sia per quanto riguarda il dispositivo collegato che il Power Bank Energy. In ingresso sono disponibili porte Micro-USB e USB Type-C, mentre in uscita USB-A e USB Type-C, per la massima flessibilità.

varta power bank energy

Lo stato di carica della batteria interna viene mostrato da quattro discreti (forse anche troppo) LED bianchi montati di lato, Power Bank Energy si attiva da solo non appena viene collegato il dispositivo che si desidera ricaricare. Unica pecca la presenza nella dotazione di un cavo di ricarica Micro-USB, un più moderno USB Type-C sarebbe stato più gradito.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • varta family power bankVarta Family Power Bank - la sicurezza del cliente è una priorità Varta rinnova l'offerta di power bank annunciando la nuova gamma Family con dispositivi che mettono la sicurezza del consumatore al primo posto grazie alla 'Advanced Safety Technology' ... [30/08/2019]

  • varta portable lcd power bank 18200 mahVarta Portable LCD Power Bank - la recensione di PuntoCellulare.it Prodotti quali il Varta Portable LCD Power Bank 18200 mAh che abbiamo testato consentono di ricaricare uno smartphone in spiaggia o durante una gita in montagna ... [09/07/2018]

  • Varta Slim Power Bank 18000Varta Slim Power Bank 18000 - la recensione di PuntoCellulare.it A sei mesi di distanza dalla nostra recensione della Varta Slim Power Bank 12000, torniamo sull'argomento provando la versione al top della linea di batterie portatili proposte dal noto marchio ... [08/02/2018]

ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3