PuntoCellulare.it

Xiaomi 12 - Luca Argentero protagonista della campagna di comunicazione

5 Maggio 2022 | Max Capitosti
XIAOMI ANDROID CERCA
'Domina la scena' è il leitmotiv della nuova campagna dedicata alla gamma Xiaomi 12 con protagonista Luca Argentero, girata nella piazza in cui sorge il Duomo di Crema e che, per l'occasione, si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico.

xiaomi 12

Siamo nel backstage di un film, quando Argentero in un momento di pausa inizia a osservare ciò che accade attorno a sè domandandosi come sarebbe se tutti potessero vivere in prima persona la magia del cinema. Così, con il suo Xiaomi 12 Pro in mano, accende i riflettori su ogni momento speciale che il suo sguardo ha la capacità di catturare e, tra un "pausa" e un "azione" fa immergere il pubblico nella storia, ma da una prospettiva diversa.

Un viaggio metaforico permeato da quella sensazione che tutto ciò che viviamo può essere intenso ed emozionante, proprio come in un film. E questo grazie alle performance straordinarie di Xiaomi 12 Series che permette di ottenere video di qualità, con immagini sempre nitide e a fuoco, anche in movimento e in qualsiasi condizione di luminosità.

La produzione ha esplorato infinite possibilità di luce, per enfatizzare le principali caratteristiche tecniche dell'ultima famiglia di smartphone come l'Ultra Night Video e il Motion tracking Focus, conferendo alle immagini un gusto cinematografico vintage che evoca i fotogrammi dei film degli anni Cinquanta, esaltando così l'atmosfera sognante e il carattere unico della tradizione cinematografica italiana.

'Dopo aver collaborato con uno dei festival del cinema più importanti a livello internazionale e con un regista del calibro di Gabriele Muccino, con questa campagna andiamo ad aggiungere un tassello alla nostra strategia di comunicazione. Grazie alla voce e all'esperienza in prima persona dell'attore Luca Argentero, abbiamo voluto esaltare la straordinarietà della vita attraverso il racconto di carattere cinematografico, un racconto che chiunque può creare grazie a Xiaomi 12 Series' - ha affermato Davide Lunardelli, responsabile marketing di Xiaomi Italia.

La campagna fa parte di una più ampia strategia di comunicazione multicanale che punta a consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel territorio del cinema e della content creation di alto livello. Dall'8 maggio, per un mese, la campagna on air su tutte le maggiori emittenti televisive nazionali con formati da 20' e 30', oltre che visibile da oggi sui principali canali social di Xiaomi Italia, nonchè Out of Home, in punti strategici delle principali città italiane, attraverso installazioni di maxi-affissioni offline e digitali, supportate da una creatività ad hoc.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa