PuntoCellulare.it

Oppo Reno 8 Lite - disponibile in Italia con una interessante promo lancio

7 Giugno 2022 | Max Capitosti
OPPO ANDROID CERCA
Dopo il debutto pochissimi giorni fa in anteprima in Spagna, Oppo Reno 8 Lite arriva adesso anche in Italia, oltretutto ad un prezzo più competitivo e con una promozione lancio.

oppo reno 8 lite

Lo smartphone può infatti essere acquistato ad un prezzo di listino di 399,99 euro, fino al 17 luglio i clienti riceveranno in regalo le cuffie Oppo Enco Air 2.

Scheda tecnica Oppo Reno 8 Lite 5G

  • Display: 6.43 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 90Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 64 MP - F/1.7 - Flash LED - Autofocus PDAF - 0.7 µm pixel
    • 2 MP - F/2.4 - Depth
    • 2 MP - F/2.4 - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 32 MP - F/2.4
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 695 Octa Core 2.2 GHz a 8nm
  • GPU: Adreno 619L
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 11
  • Interfaccia utente: ColorOS 12
  • Batteria: 4500 mAh non rimovibile con ricarica a 33W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 159.9 x 73.2 x 7.5 mm
  • Peso: 173 g
  • Colore scocca: Cosmic Black, Champagne Silver
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP5X
  • Data lancio: Maggio 2022

  • Confronta Oppo Reno 8 Lite 5G con altri cellulari
  • Recensioni Oppo Reno 8 Lite 5G
  • Aggiungi Oppo Reno 8 Lite 5G ai preferiti


Oppo annuncia oggi il lancio di Reno 8 Lite 5G, il nuovo medio di gamma alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 695, dotato di funzioni di imaging come la modalità Ritratto Effetto Bokeh e Selfie HDR e della novità di settore Dual Orbit Lights. Insieme all'inconfondibile design Oppo Glow, Reno 8 Lite 5G garantisce prestazioni fotografiche all'avanguardia, per ritratti professionali capaci di catturare le diverse personalità.

Reno 8 Lite 5G dispone di una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP, una macro da 2MP, una di profondità da 2MP e una anteriore da 16MP, oltre a una serie di straordinarie funzioni di imaging, tra cui le modalità Selfie HDR, AI Palette, AI Color Portrait, Portrait Retouching e molte altre, progettate per dare via libera alla creatività.

La modalità Ritratto Effetto Bokeh consente agli utenti di catturare ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo, come una fotocamera DSLR di fascia alta. L'algoritmo distingue il soggetto e lo sfondo, migliorando la luminosità del primo e sfocando automaticamente il secondo. Ritocca anche i dettagli dei capelli e delle magliette a livello di pixel, facendoli apparire eccezionalmente definiti.

Selfie HDR consente invece di scattare selfie definiti anche in ambienti poco illuminati o in controluce. La fotocamera anteriore rileva automaticamente la luce di fondo e utilizza un algoritmo per ridurne l'intensità quando viene rilevato un volto retroilluminato o uno sfondo luminoso, assicurando che sia il soggetto che lo sfondo vengano catturati in modo dettagliato.

La texture a tre strati e il processo di rivestimento a due strati conferiscono alla cover posteriore una finitura opaca dall'aspetto scintillante. La texture a tre strati comprende una grana interna di dispersione, uno strato intermedio di grana SG e una esterna lucida e opaca. Reno 8 Lite 5G è il primo smartphone a utilizzare questa particolare texture lucida e opaca, che sostituisce il materiale di base ridondante che si trova solitamente intorno al modulo della fotocamera di altri smartphone.

La colorazione Rainbow Spectrum utilizza la tecnica di rivestimento a due strati, con quello superiore che comprende i colori rosso, giallo e verde e quello di base contenente un rivestimento riflettente all'indio. Insieme, creano un effetto cangiante ed evolutivo di sei colori sfumati sulla cover posteriore dello smartphone.

Reno 8 Lite 5G, inoltre, segna il debutto delle Dual Orbit Lights, integrate in modo discreto dietro le due fotocamere primarie, le quali si accendono o lampeggiano di blu elettrico, azzurro, ciano o baby blue a seconda dei diversi scenari, ad esempio quando si accende lo smartphone, quando è in carica, se si riceve una chiamata o è presente una notifica non letta, oppure quando si avvia la modalità gaming.

Con il suo nuovo Ultra-Slim Retro Design, Reno 8 Lite 5G presenta un peso di circa 173g e uno spessore di 7,55 mm nella versione Rainbow Spectrum e di 7.49 mm in quella Cosmic Black. Il dispositivo è dotato di cornici frontali e posteriori ad angolo retto 2,5D con una delicata cornice a forma di C, che conferisce al telefono un aspetto estremamente elegante.

Sulla parte anteriore dello smartphone, un display AMOLED da 6.4 pollici con frequenza di aggiornamento a 60Hz offre un'esperienza visiva fluida e confortevole. Il display è certificato Netflix HD e Amazon Prime Video HD per la riproduzione di contenuti video di alta qualità.

Reno 8 Lite 5G è uno dei primi dispositivi ad essere alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 695 realizzata con processo a 6 nm. Inoltre, è dotato di una batteria da 4.500 mAh e della tecnologia SUPERVOOC flash charging da 33W, che permette di caricare lo smartphone al 100% in 63 minuti o di effettuare tre ore di chiamate con una carica di soli 5 minuti.

Reno 8 Lite 5G è disponibile nella configurazione 8GB di RAM + 128GB di storage. Se utilizzato con l'espansione RAM di Oppo, gli 8GB di RAM originali possono essere integrati con ben 5GB allocando temporaneamente la memoria e consentendo l'esecuzione simultanea di più applicazioni con meno rallentamenti.

Reno 8 Lite 5G è uno dei primi smartphone a ricevere il massimo livello di valutazione A nella certificazione TÜV SÜD 36-Month Fluency, che valuta l'efficienza dei dispositivi elettronici dopo due o tre anni di utilizzo.

Fa parte anche della prima serie di smartphone ad avere ColorOS 12 preinstallato. Air Gestures permette agli utenti di rispondere alle chiamate, silenziarle o scorrere su e giù per le pagine, semplicemente muovendo le mani sullo schermo, mentre le funzioni AI System Booster, Quick Startup, Game Focus Mode e AI Frame Rate Stabilizer offrono un'esperienza di intrattenimento coinvolgente e senza interruzioni.

ColorOS 12 è inoltre dotato di Omoji, che offre nuove possibilità di personalizzazione con oltre 200 opzioni e il rilevamento del volto in tempo reale grazie all'avanzato algoritmo di cattura del volto di Oppo. ColorOS 12 inoltre garantisce la sicurezza e la privacy dei dati ed è certificato da terze parti come ISO ed ePrivacy. Altre funzioni includono l'Anti-Peeping per le notifiche, che nasconde i dettagli se lo smartphone rileva che un'altra persona sta guardando lo schermo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa