PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Xcover 6 Pro - confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lancio in Italia

29 Giugno 2022 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Senza attendere la data del 13 luglio annunciata nei giorni scorsi, Samsung ha presentato in queste ore in forma ufficiale il nuovo smartphone Galaxy XCover 6 Pro. Si tratta di un prodotto, disponibile in Italia da metà luglio a 629 euro, appositamente progettato per supportare i lavoratori più esigenti.

XCover 6 Pro offre prestazioni elevate, sicurezza end-to-end e resistenza per aiutare i lavoratori a ottenere il meglio dal proprio dispositivo, sia in ufficio che sul campo.

samsung galaxy xcover 6 pro

Scheda tecnica Samsung Galaxy XCover 6 Pro

  • Display: 6.6 pollici con notch - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 TFT - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale doppia:
    • 50 MP - F/2.0 - Flash LED - Autofocus PDAF
    • 5 MP - F/2.2 - Wide Angle
  • Fotocamera secondaria:
    • 13 MP - F/2.2
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 778G Octa Core 2.4 GHz a 6nm
  • GPU: Adreno 642L
  • Memoria: 6GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 12
  • Interfaccia utente: One UI 4.1
  • Batteria: 4050 mAh rimovibile con ricarica a 15W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 168.8 x 79.9 x 9.9 mm
  • Peso: 235 g
  • Colore scocca: Black
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP68 / IMIL-STD 810G
  • Data lancio: Luglio 2022

  • Confronta Samsung Galaxy XCover 6 Pro con altri cellulari
  • Aggiungi Samsung Galaxy XCover 6 Pro ai preferiti


Galaxy XCover 6 Pro rappresenta un'innovazione per quanto riguarda le prestazioni resistenti ed è alimentato da un processore a 6 nm migliorato per offrire una velocità elevatissima che riduce i tempi di lavoro e aumenta la produttività. Grazie alla scheda microSD opzionale, XCover 6 Pro offre anche la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione. È anche il primo dispositivo della serie XCover a supportare la rete 5G, consentendo di lavorare ovunque vi sia segnale. Inoltre, grazie al supporto della banda a 6GHz nel Wi-Fi 6E, XCover 6 Pro può rendere la collaborazione con i colleghi più semplice ed efficace che mai.

Oggi il lavoro può svolgersi da qualsiasi luogo, pertanto si ha la necessità di un dispositivo agile, affidabile e resistente, che permetta di lavorare al meglio. Con Galaxy XCover 6 Pro, gli utenti possono comodamente prolungare la durata della batteria del proprio dispositivo, in quanto la batteria di lunga durata e intercambiabile è facilmente sostituibile con una nuova quando si esaurisce. Inoltre, grazie alla comoda funzione di ricarica POGO, più utenti possono agganciare il proprio dispositivo e ricaricarlo rapidamente per una produttività costante.

Per i lavoratori che si dividono tra l'ufficio e il lavoro da remoto, il Galaxy XCover 6 Pro è dotato di Samsung DeX, che consente agli utenti di connettere il proprio dispositivo a un display esterno, a una tastiera e a un mouse per godere di un'esperienza analoga a quella di un PC. I dipendenti possono anche utilizzare il loro XCover 6 Pro per scattare foto e prendere appunti mentre sono in viaggio, per poi accedere senza problemi alle informazioni acquisite e creare report una volta tornati alla loro scrivania, il tutto utilizzando un unico dispositivo.

Galaxy XCover 6 Pro è stato progettato per resistere a condizioni di lavoro particolarmente sfidanti, diventando così il partner perfetto per qualsiasi tipo di lavoro, che sia nelle mani di autisti, addetti alle vendite o agenti di polizia. Grazie al design resistente certificato MIL-STD-810H, al grado di protezione IP68 e al vetro Corning Gorilla Glass Victus+, è in grado di resistere alle intemperie, alle cadute e ad altri rischi legati al lavoro sul campo. Inoltre, negli ambienti in cui è necessario indossare i guanti o in cui i lavoratori utilizzano il dispositivo all'aperto sotto la pioggia, è possibile regolare le impostazioni di Touch Sensitivity per aumentare la ricettività dello schermo, mentre i miglioramenti per il tocco in ambienti umidi ne facilitano l'utilizzo quando le mani sono umide, ad esempio in condizioni di pioggia.

Galaxy XCover 6 Pro è costruito per durare nel tempo, in modo da offrire il massimo valore alle aziende riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente. Il suo design resistente, che include materiali plastici riciclati e una batteria intercambiabile, gli consente di mantenere le massime prestazioni per tutto il suo ciclo di vita. Samsung fornisce inoltre aggiornamenti di sicurezza fino a cinque anni e quattro ulteriori aggiornamenti di One UI e OS dopo il lancio iniziale a livello globale, contribuendo a raggiungere l'obiettivo di Galaxy for the Planet di ridurre i rifiuti elettronici.

Galaxy XCover 6 Pro è uno degli smartphone più resistenti sul mercato, ma anche uno dei meno ingombranti. La sua robustezza è bilanciata da un design elegante e raffinato, più tipico dei dispositivi consumer, che gli conferisce un look più sottile ed ergonomico rispetto ai tradizionali smartphone robusti. XCover 6 Pro ha uno spessore inferiore ai dieci millimetri ed è dotato di un display dinamico full-screen da 6,6 pollici con un refresh rate super fluido di 120 Hz.

Il Galaxy XCover 6 Pro è stato progettato per aiutare le aziende a crescere grazie alla continua evoluzione della tecnologia mobile. È protetto da Samsung Knox, la piattaforma leader di Samsung per la sicurezza mobile end-to-end, che offre una protezione a più livelli a partire dal chip. La piattaforma funziona come una cassaforte con protezioni basate sull'hardware, completamente integrate con il software per offrire una protezione end-to-end e in tempo reale contro le continue minacce che affliggono la forza lavoro moderna.

La One UI di Samsung offre, inoltre, un ulteriore livello di protezione, consentendo agli amministratori IT e agli utenti di controllare facilmente i propri dispositivi con un'interfaccia intuitiva che include opzioni di condivisione e protezione trasparenti. Gli amministratori possono gestire da remoto la protezione dei dispositivi per garantirne la sicurezza e l'assenza di manomissioni, mentre il supporto biometrico del riconoscimento facciale e delle impronte digitali assicura che l'utente previsto sia l'unico in grado di accedere al dispositivo.

Galaxy XCover 6 Pro può essere adattato a qualsiasi azienda. Include due tasti programmabili che possono essere personalizzati per svolgere funzioni specifiche, a seconda dell'azienda. Gli utenti possono anche utilizzare il dispositivo come scanner di codici a barre di livello aziendale grazie a Knox Capture o come walkie-talkie grazie al push-to-talk, ora dotato di un volume dell'altoparlante più alto che mai[. Poichè ogni lavoro ha esigenze diverse, XCover 6 Pro viene fornito con un'ampia gamma di accessori Samsung e dei partner, come Smart Case, caricatori POGO/multi-device/batteria, supporti di ricarica, clip da cintura e auricolari PTT.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi k50s proRedmi K50S Pro - AnTuTu conferma il chip Snapdragon 8+ Gen 1realme 9i 5gRealme 9i 5G - in anteprima caratteristiche, immagini e prezzo dei nuovo smartphonenokia 110 4g 2022Nokia 110 4G (2022) - un prezzo bassissimo per il nuovo telefono cellulareoneplus ace proOnePlus Ace Pro - confermata la data di lancio del nuovo top di gammasamsung galaxy z fold 4Samsung Galaxy Z Fold 4 - caratteristiche e immagini svelate da Amazon in anteprimasamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - confermate le caratteristiche tecniche con la presentazione ufficialevivo v25 proVivo V25 e V25 Pro in arrivo, in anteprima immagini e caratteristichehuawei p50 pocketProbabile una selfie camera under-display per l'erede di Huawei P50 Pocketmotorola razr 2022Motorola fissa la nuova data per il lancio di RAZR 2022 ed Edge X30 Prooppo reno 8z 5gOppo Reno 8Z 5G - il nuovo smartphone si ispira ad altri recenti modelli del marchioantutu luglio 2022Nella classifica AnTuTu arrivano i primi smartphone con Snapdragon 8+ Gen 1fortune global 500Xiaomi migliora il posizionamento della classifica Fortune Global 500