PuntoCellulare.it

Asus ZenFone 9 - il top di gamma compatto con Snapdragon 8+ Gen 1 disponibile in Italia

28 Luglio 2022 | Max Capitosti
ASUS ANDROID CERCA
Asus ha presentato oggi il nuovo top di gamma ZenFone 9 in occasione dell'evento di lancio virtuale. ZenFone 9 è un dispositivo compatto da 5.9 pollici completamente riprogettato, con prestazioni elevate e nuove ed entusiasmanti funzionalità. Dotato del più recente Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform, è lo ZenFone più potente mai visto.

asus zenfone 9

Asus ZenFone 9 - prezzo in Italia e versioni disponibili:

  • 8GB RAM + 128GB - 799 euro
  • 8GB RAM + 256GB - 849 euro
  • 16GB RAM + 256GB - 899 euro


Scheda tecnica Asus ZenFone 9

  • Display: 5.9 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 AMOLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale doppia:
    • 50 MP - F/1.8 - Autofocus PDAF - 1.0 µm pixel - Flash LED - Sony IMX766
    • 12 MP - F/2.2 - Sony IMX363 - Wide Angle
  • Fotocamera secondaria:
    • 12 MP - F/2.45 - Sony IMX663
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 Octa Core 3.2 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 730
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 12
  • Interfaccia utente: ZenUI
  • Batteria: 4300 mAh non rimovibile con ricarica a 30W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 146.5 x 68.1 x 9.1 mm
  • Peso: 169 g
  • Colore scocca: Midnight Black, Starry Blue, Sunset Red, Moonlight White
  • Scocca impermeabile: con certificazione IP68
  • Data lancio: Luglio 2022

  • Confronta Asus ZenFone 9 con altri cellulari
  • Recensioni Asus ZenFone 9
  • Aggiungi Asus ZenFone 9 ai preferiti


L'ultima generazione di ZenFone 9 è stata completamente riprogettata per conferirgli un look e un feeling premium ed elegante, con quattro nuove colorazioni, una nuova texture posteriore ad alta aderenza e la certificazione IP68.
Il design moderno è caratterizzato da un sistema a doppia fotocamera notevolmente migliorato, con una fotocamera principale Sony IMX 766 da 50 MP dotata di un nuovo stabilizzatore Gimbal ibrido a 6 assi, stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) e tecnologia di messa a fuoco automatica ultraveloce per foto e video nitidi e privi di vibrazioni. È presente anche una fotocamera ultrawide IMX 363 da 12 MP e una fotocamera frontale con foro perforato IMX 663 da 12 MP per selfie e videochiamate cristalline.

Dato che ZenFone 9 sta perfettamente in una mano, l'interfaccia Asus ZenUI 9 (Android 12) è stata ottimizzata per l'uso one-hand. È stato aggiunto anche l'esclusivo Asus ZenTouch, un pulsante di accensione multifunzione montato lateralmente che incorpora un sensore di impronte digitali per uno sblocco senza problemi, con la possibilità, inoltre, di programmare diverse funzioni quando si effettua uno swipe.

La nuova cover Connex Case consente di collegare un Card Holder o uno Smart Stand in totale facilità, è presente anche lo Smart Backpack Mount per fissare in modo sicuro lo ZenFone 9 alla cinghia di uno zaino.

Lo ZenFone 9, grazie ai suoi 5,9 pollici, è incredibilmente compatto e potente. È alimentato dal potente Snapdragon 8+ Gen 1, con fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 256 GB di memoria ROM UFS 3.1 per offrire prestazioni fluide e reattive, sempre.

Il sistema di raffreddamento completamente rinnovato assicura al nuovo ZenFone 9 un funzionamento migliorato e più veloce che mai. La precedente tecnologia composta da tubi di calore è stata sostituita con una camera di vapore high-tech e un diffusore di calore avanzato in rame, fogli di grafite e pasta termica.

Grazie alla batteria aggiornata da 4300 mAh e ai componenti ad alta efficienza energetica, ZenFone 9 dura più a lungo che mai. Si ricarica anche rapidamente con il suo potente adattatore HyperCharge da 30W e alla tecnologia di ricarica rapida.

L'avanzato display AMOLED a 120 Hz offre un'incredibile precisione cromatica Delta E < 1 e uno scorrimento fluido, oltre a un'ampia gamma di colori sRGB al 115% e DCI-P3 al 112% di livello cinematografico, per colori ultravividi in qualsiasi condizione. La collaborazione con Pixelworks, azienda leader nel settore dell'elaborazione visiva, consente di ottenere una qualità visiva ancora più elevata con una precisione cromatica da primato mondiale. Lo splendido display è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass Victus, che lo rende in grado di resistere agli urti e ai graffi.

ZenFone 9 è dotato di una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 MP, che consente agli utenti di scattare foto perfette anche nei luoghi più bui. Il nuovissimo stabilizzatore gimbal ibrido a 6 assi evita sfocature e vibrazioni, anche quando la fotocamera è in movimento. Questo nuovo gimbal OIS monitora il movimento di ZenFone 9 in ogni direzione e utilizza queste informazioni per regolare l'intero modulo della fotocamera in tempo reale.

È in grado di compensare spostamenti fino a +/- 3°, contribuendo così a rendere perfetta anche l'azione più frenetica, senza distorsioni o effetti di "ghosting". In combinazione con la tecnologia di messa a fuoco automatica ultraveloce - che individua rapidamente e reagisce senza problemi ai movimenti improvvisi - e con i nuovi algoritmi EIS anti-vibrazione, ZenFone 9 offre scatti super-fluidi e dall'aspetto professionale, indipendentemente dal soggetto.
Oltre alle modalità Notte, Pro, Panorama, Slow Motion e Timelapse, è disponibile una nuova modalità Scia Luminosa (Beta), per garantire scatti e video perfetti in qualsiasi condizione.

La registrazione audio è stata portata ad un livello successivo con ZenFone 9. L'audio HDR consente agli utenti di catturare ogni suono, dal più tenue al più forte, proprio come l'orecchio umano. Il 3D Surround cattura un suono spaziale in modo incredibilmente accurato con un'alta fedeltà naturale. E all'aperto, la funzione di riduzione del rumore del vento cattura registrazioni cristalline anche in condizioni non ideali. ZenFone 9 mantiene anche il jack audio da 3.5 mm, nessuno dovrà preoccuparsi di non avere cuffie wireless.


Le dimensioni e il design leggero di ZenFone 9 lo rendono facile da usare per qualsiasi attività, ovunque.
Il nuovo pulsante di accensione multifunzione ZenTouch montato lateralmente rende tutto più facile, anche con una sola mano! Oltre allo sblocco con un solo tocco grazie al sensore di impronte digitali integrato, permette agli utenti di scorrere il dito verso l'alto, verso il basso o di fare doppio clic per attivare diverse funzioni, tra cui la digitazione vocale, l'apertura delle notifiche, l'aggiornamento di una pagina web, lo spostarsi in cima/in fondo ad una pagina e il controllo multimediale.

L'ultima interfaccia Asus ZenUI 9 per Android 12 è migliore che mai ed è stata completamente ottimizzata per l'uso con una sola mano. Il pannello degli strumenti della fotocamera consente una navigazione più semplice delle impostazioni di base del telefono, e c'è anche il nuovo strumento Edge che consente di trovare più facilmente le proprie app preferite. Un doppio tocco sul retro può essere configurato per scattare uno screenshot, aprire la fotocamera, illuminare la torcia, attivare il registratore di suoni, aprire Google Assistant o controllare la riproduzione multimediale. È presente anche una nuova interfaccia per rendere più semplice e veloce aumentare e diminuire lo zoom.

ZenFone 9 è il primo telefono a utilizzare il nostro nuovissimo sistema di accessori modulare Connex. Gli utenti possono personalizzare la cover Connex agganciando gli altri accessori Connex nella metà inferiore della cover: Connex Smart Stand fornisce un comodo stand per posizionare lo ZenFone in orizzontale e può essere personalizzato per avviare un'app o un gioco a scelta quando lo si apre, Connex Card Holder permette invece di tenere sempre a portata di mano le carte di credito o i propri biglietti da visita.

Il supporto Smart Backpack Mount fissa ZenFone 9 alla tracolla di uno zaino all'altezza e all'angolazione perfette per l'utilizzo in viaggio. Gli utenti possono inserire o estrarre il telefono dal supporto magnetico in un secondo - c'è anche un cavo di sicurezza - e proprio come ZenFone 9 è ottimizzato per l'uso con una sola mano.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 12t pro daniel arsham editionXiaomi 12T Pro - la Daniel Arsham Edition da oggi in esclusiva a Casa Xiaomioppo find n2Oppo Find N2 e Find N2 Flip in arrivo il 15 dicembremotorola moto g13Motorola Moto G13 - prima certificazione per il nuovo entry levelrealme mkersRealme sigla una partnership con Mkers per un torneo di gaming dedicatovodafone smartworkingVodafone - accordo con i sindacati per lo smart workingwindtre wifi callingWindTre - arriva in Italia l'innovativo servizio 'WiFi Calling'redmi k60eRedmi K60E - Geekbench rivela i primi dettagli sulle caratteristicherealme gt neo 5Realme GT Neo 5 - prevista la ricarica della batteria a 240W di potenzaoneplus 11OnePlus 11 - le immagini ufficiose rivelano il design della scoccarealme ui 4 0Realme annuncia l'aggiornamento Realme UI 4.0 per Android 13tim spot tornatoreTim - Tornatore e Dolce e Gabbana firmano l'ultimo spotxiaomi 13Xiaomi 13 - svelate in anteprima configurazioni di memoria e altri interessanti dettagli