PuntoCellulare.it

DiLo rende smart ogni armadietto

30 Luglio 2022 | Roberto Bracco
DOMOTICA CERCA
DiLo è l'innovativa serratura smart di Meroni che semplifica la condivisione di armadietti e mobili da ufficio, e che vanta funzioni pensate specificamente per gli spazi di lavoro.

dilo serratura smart

La diversa fruizione degli spazi, l'alternanza ufficio e 'lavoro da remoto' hanno portato con sè necessità differenti rispetto al periodo pre-pandemia e hanno agevolato la nascita di nuove soluzioni in grado di soddisfare, al contempo, dipendenti e imprese.

Molte aziende hanno optato per la qualità dello spazio sulla quantità, scegliendo strutture flessibili e dall'alto contenuto tecnologico in grado di accogliere un numero variabile di dipendenti.

DiLo è una serratura semplice da installare e utilizzare ed è estremamente flessibile: può essere installato su qualsiasi materiale o spessore - legno, vetro, HPL e metallo. La rotazione meccanica del pomolo garantisce massima affidabilità e robustezza, mentre la posizione di chiusura a filo anta lo protegge da impatti involontari, rendendolo a prova di vandalo.

La serratura è alimentata a batteria e garantisce un consumo minimo: una notifica di stato avvisa quando è necessaria la sostituzione. DiLo funziona anche senza connessione Internet e si interfaccia con lo smartphone via Bluetooth tramite il protocollo di comunicazione criptato SHA2, che previene le violazioni dei dati.

Le nuove tecnologie devono consentire la creazione di un ambiente di lavoro sempre performante, permettendo il monitoraggio costantemente del sistema e dei dati, per intervenire tempestivamente a fronte di guasti o problematiche e addirittura prevenirle. DiLo risolve gran parte di queste esigenze.

dilo serratura smart

Per di più consente di scalare o modificare il layout degli armadietti al bisogno, senza costi aggiuntivi e senza richiedere alcun cablaggio o configurazione, garantendo un sensibile risparmio di tempo e costi.

Le caratteristiche di DiLo ne fanno una soluzione adatta a qualsiasi ambiente - di lavoro ma anche commerciale. Sviluppata nell'app AliA e implementata in DiLo, la modalità self-service è specifica per gli ambienti di lavoro e consente all'utente - previo invito - la libera selezione, l'utilizzo autonomo e promiscuo di arredi ufficio e armadietti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi k50s proRedmi K50S Pro - AnTuTu conferma il chip Snapdragon 8+ Gen 1realme 9i 5gRealme 9i 5G - in anteprima caratteristiche, immagini e prezzo dei nuovo smartphonenokia 110 4g 2022Nokia 110 4G (2022) - un prezzo bassissimo per il nuovo telefono cellularesamsung galaxy z fold 4Samsung Galaxy Z Fold 4 - caratteristiche e immagini svelate da Amazon in anteprimasamsung galaxy a23 5gSamsung Galaxy A23 5G - confermate le caratteristiche tecniche con la presentazione ufficialevivo v25 proVivo V25 e V25 Pro in arrivo, in anteprima immagini e caratteristichehuawei p50 pocketProbabile una selfie camera under-display per l'erede di Huawei P50 Pocketmotorola razr 2022Motorola fissa la nuova data per il lancio di RAZR 2022 ed Edge X30 Prooppo reno 8z 5gOppo Reno 8Z 5G - il nuovo smartphone si ispira ad altri recenti modelli del marchioantutu luglio 2022Nella classifica AnTuTu arrivano i primi smartphone con Snapdragon 8+ Gen 1fortune global 500Xiaomi migliora il posizionamento della classifica Fortune Global 500oppo a77 4gOppo A77 4G - svelato un nuovo entry level, derivato dalla versione 5G