Xiaomi e Venezia FC presentano TEMPO, con tre film dedicati a storie di vita
8 Settembre 2022 | Roberto Bracco
XIAOMI CERCA Xiaomi, in collaborazione con Venezia FC, presenta TEMPO, una serie di tre film dedicati a storie di vita veneziana. Usando la musica come filo conduttore, le tre storie rivelano spaccati di quotidianità poco documentati e a volte oscurati da una narrativa stereotipata e cartolinesca della città e dei suoi abitanti, con l'obiettivo di sfidare questa visione e portare invece un contributo all'indispensabile racconto su Venezia come città viva e da vivere.
Accompagnandoci attraverso le unicità e le sfide del territorio, le tre storie vogliono dare voce allo spirito di una sempre più ampia comunità veneziana, spinta da intraprendenza, creatività e da un pensiero volto alla collettività, che possa contribuire a mantenere uno stile di vita e declinarlo alle necessità delle nuove generazioni.
Immaginato da Venezia FC e prodotto in partnership con Xiaomi, TEMPO è realizzato da marea.world, studio di storytelling con base tra New York e Venezia, è diretto dal regista brasiliano Filipe Zapelini, con la direzione creativa di Camilla Glorioso, Daniel Lober (marea.world) e Ted Philipakos (Venezia FC).
'Il Venezia FC è ambasciatore per la città di Venezia' - ha detto Ted Philipakos, Chief Brand Officer della squadra. 'TEMPO è un progetto sviluppatosi naturalmente all'interno di una più ampia missione volta a celebrare l'eredità culturale unica della città, a dar voce alle sue personalità e organizzazioni più importanti, e a rinforzare, così facendo, una narrativa che presenti Venezia come città viva'.
Il progetto marca la seconda collaborazione innovativa tra Venezia FC e il brand leader del settore tecnologico Xiaomi nell'arco di pochi mesi, dopo la realizzazione di Fashion at IUAV, la sfilata finale dei corsi di design della moda dell'Università IUAV di Venezia, organizzata nella cornice dello Stadio Pier Luigi Penzo del Venezia FC.
Una selezione di riprese in ciascun film di TEMPO è stata infatti realizzata con il supporto dei telefoni Xiaomi 12 Pro, capaci di rivoluzionare il concetto di ripresa da smartphone grazie alla camera professionale, unita a funzionalità premium e a un design iconico ed elegante.
TEMPO è stato proiettato in anteprima ieri sera presso il Tennis Club Venezia del Lido, ed è ora visibile sui canali Twitter, Instagram e Facebook di Venezia FC e sui canali YouTube, Instagram e Facebook di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Accompagnandoci attraverso le unicità e le sfide del territorio, le tre storie vogliono dare voce allo spirito di una sempre più ampia comunità veneziana, spinta da intraprendenza, creatività e da un pensiero volto alla collettività, che possa contribuire a mantenere uno stile di vita e declinarlo alle necessità delle nuove generazioni.
I protagonisti di TEMPO sono il cantante e sassofonista reggae, jazz e ska Marco Furio Forieri ('Fuoco Lento'), il fondatore del Venezia Hardcore Festival Samall Ali ('A Luci Accese') e il collettivo musicale e creativo Opificio ('Ciò Che Siamo È Anche Dove').
Immaginato da Venezia FC e prodotto in partnership con Xiaomi, TEMPO è realizzato da marea.world, studio di storytelling con base tra New York e Venezia, è diretto dal regista brasiliano Filipe Zapelini, con la direzione creativa di Camilla Glorioso, Daniel Lober (marea.world) e Ted Philipakos (Venezia FC).
'Il Venezia FC è ambasciatore per la città di Venezia' - ha detto Ted Philipakos, Chief Brand Officer della squadra. 'TEMPO è un progetto sviluppatosi naturalmente all'interno di una più ampia missione volta a celebrare l'eredità culturale unica della città, a dar voce alle sue personalità e organizzazioni più importanti, e a rinforzare, così facendo, una narrativa che presenti Venezia come città viva'.
Il progetto marca la seconda collaborazione innovativa tra Venezia FC e il brand leader del settore tecnologico Xiaomi nell'arco di pochi mesi, dopo la realizzazione di Fashion at IUAV, la sfilata finale dei corsi di design della moda dell'Università IUAV di Venezia, organizzata nella cornice dello Stadio Pier Luigi Penzo del Venezia FC.
Una selezione di riprese in ciascun film di TEMPO è stata infatti realizzata con il supporto dei telefoni Xiaomi 12 Pro, capaci di rivoluzionare il concetto di ripresa da smartphone grazie alla camera professionale, unita a funzionalità premium e a un design iconico ed elegante.
TEMPO è stato proiettato in anteprima ieri sera presso il Tennis Club Venezia del Lido, ed è ora visibile sui canali Twitter, Instagram e Facebook di Venezia FC e sui canali YouTube, Instagram e Facebook di Xiaomi Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa