PuntoCellulare.it

Google Pixel Watch - un vero computer da polso il primo smartwatch di Google

6 Ottobre 2022 | Max Capitosti
SMARTWATCH ANDROID CERCA
Google debutta sul mercato degli smartwatch presentando Pixel Watch, un dispositivo ricco di funzionalità dal design minimalista e dal prezzo tutto sommato contenuto.

Peccato che per il momento la casa di Mountain View non abbia confermato l'intenzione di vendere il prodotto nel nostro paese (ma nelle vicine Francia e Germania si, a partire dal mese prossimo).

google pixel watch

Il design dello smartwatch era stato anticipato lo scorso mese di maggio, in occasione della conferenza Google I/O ottenendo subito un buon feedback soprattutto per il design, molto simile a quello di un orologio tradizionale.

A livello tecnico la cassa è in acciaio inox riciclato, da 41 millimetri e con uno spessore di soli 12.3 millimetri e impermeabilità fino a 50 metri. I cinturini sono intercambiabili, disponibili in diverse colorazioni e materiali.

Lo schermo è circolare, con una diagonale di 320 pixel, pannello AMOLED da 1.4 pollici e protezione Gorilla Glass 3D Il processore è un collaudato Samsung Exynos 9110, con coprocessore Cortex M33, 2GB RAM e 32GB di storage. Il sistema operativo non poteva che essere Wear OS, in versione 3.5.

Per quanto rigaurda i sensori, abbiamo bussola, altimetro, rilevazione ossigenazione sangue (SpO2), frequenza cardiaca, accelerometro, giroscopio, luce ambientale. La batteria ha una capacità di 295mAh con autonomia dichiarata di un giorno e ricarica tramite base ad aggancio magnetico (50% di capacità in soli 30 minuti).

Fra le funzionalità la rilevazione del battito cardiaco con frequenza di scansione ogni secondo, ECG rilevazione di fibrillazione atriale, gestione di 40 tipi di allenamenti sportivi e misurazione della qualità del sonno.

Non manca la piena integrazione con i servizi Google, compreso Assistant, oltre ad una speciale funzionalità SOS che fa scattare i soccorsi in caso di incidente (con ulteriori migliorie nel corso del prossimo anno).

Google Pixel Watch è disponibile negli USA ad un prezzo di 349 e 399 dollari rispettivamente Wi-Fi ed LTE, in Europa arriverà invece il 13 ottobre (per il momento solo in Germania e Francia) a 379 e 429 euro.


SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa