PuntoCellulare.it

Oppo sempre più attenta all'ambiente con il servizio di trade-in

12 Ottobre 2022 | Max Capitosti
OPPO AMBIENTE ANDROID CERCA
Oppo ha annunciato questa settimana l'ampliamento del suo servizio di trade-In, un'iniziativa che si aggiunge alla vendita di dispositivi ricondizionati sul suo e-commerce proprietario.

oppo servizio trade in
Oppo Find X5 Pro


Oppo ha da sempre posto come pilastro della sua attività lo sviluppo sostenibile, cercando di trasferire un'idea di progresso green per le generazioni future, che sia in grado di garantire il benessere degli utenti con il minor impatto possibile sul pianeta.

L'azienda, in un'ottica di salvaguardia e prevenzione dell'ambiente a lungo termine, si impegna da sempre a mettere la sua tecnologia al servizio della sostenibilità, nel tentativo di rispondere efficacemente alle necessità sempre più impellenti del nostro pianeta.

oppo servizio trade in

Oggi, infatti, sono numerosi i settori produttivi che minacciano la sopravvivenza della Terra. Tra questi, il volume dei rifiuti elettronici, che sta crescendo esponenzialmente anno dopo anno, e le emissioni di Co2 rappresentano alcune delle problematiche più urgenti. Basti pensare che l'impatto ambientale della produzione di uno smartphone nuovo pesa 17.2kg di Co2 - valore che scende a 8.2kg in uno smartphone rigenerato - e che, secondo quanto emerge dal Circularity Gap Report 2022, oltre il 90% dei materiali estratti e utilizzati per il consumo e la produzione viene gettato, chiudendo bruscamente il cerchio di una potenziale economia circolare.

In questo scenario, un fattore chiave per la riduzione dell'impronta carbonica è proprio il mercato del ricondizionato: settore in cui trovano spazio e valore le iniziative di Oppo volte ad aumentare il ciclo di vita dei prodotti o a promuovere il riutilizzo dei dispositivi.

Il servizio di Trade-In, infatti, offre agli utenti la possibilità di cedere i loro dispositivi usati in cambio di una valutazione monetaria che, a seconda del modello e delle sue condizioni di utilizzo, può raggiungere i 750€, mentre la vendita di prodotti ricondizionati sull'e-commerce proprietario Oppo Store è un'iniziativa che permette all'azienda di dare vita a un processo virtuoso che garantisce gli stessi livelli di qualità ed efficienza a cui gli utenti sono abituati, ma a prezzi più vantaggiosi.

Per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti, infatti, tutti i prodotti rigenerati di Oppo vengono sottoposti ad accurati processi di ricondizionamento per garantire la massima qualità sia a livello estetico sia a livello funzionale, oltre a esser certificati con 12 mesi di garanzia. Una soluzione win-win tra produttori e consumatori, che consente di coniugare la salvaguardia del pianeta con la volontà di risparmio degli utenti e la loro crescente attenzione verso l'ambiente.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa