PuntoCellulare.it

Google Tensor G2 - confermate le caratteristiche del processore dei Pixel 7

12 Ottobre 2022 | Rosa Camilleri
CHIP CERCA
Google ha presentato nei giorni scorsi i nuovi smartphone Pixel 7 e Pixel 7 Pro basati sul chip Tensor G2, senza tuttavia fornire alcuna indicazione sul processo produttivo utilizzato per il processore.

google tensor g2
Google Pixel 7


Questo particolare è stato svelato nelle ultime ore da un portavoce della società, con la conferma che la tecnologia utilizzata è a 5nm e non a 4nm come in molti avevano sperato, in un'ottica di una migliore efficienza energetica. Non è stato specificato invece se è stato impiegato un più recente processo 5LPP, al posto del 5LPE utilizzato sul precedente Tensor G1.

Tensor G2, ad ogni modo, adatta un'architettura octa-core, con 2x Cortex-X1, 2x Cortex-A78 e 4x Cortex-A55, uniti ad una GPU Mali-G710 MC10.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei watch ultimate designHuawei Watch Ultimate Design - uno smartwatch di lusso da 3 mila eurooneplus openOnePlus Open - sempre più vicina la presentazione del nuovo smartphone pieghevolenokia xr21HMD torna a produrre smartphone 5G in Europa con il Nokia XR21google pixel 8Google Pixel 8 - in anteprima la confezione di vendita e le caratteristiche tecnicheiphone 15 proiPhone 15 Pro - Apple al lavoro su una soluzione per il surriscaldamentosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - lo smartphone sarà lanciato finalmente fra due giornihoi mobile Ho. mobile - nuovo servizio per ottenere un numero di telefono personalizzatooppo uefa champions leagueI biglietti della UEFA Champions League in palio a chi acquista uno smartphone Oppooneplus openOnePlus Open - prima apparizione pubblica per lo smartphone pieghevoletim cabine telefonicheTim - debuttano a Milano le cabine telefoniche digitali del terzo millennioiphone 12iPhone 12 - l'aggiornamento 'anti-ban' viene approvato in Franciagoogle pixel 8Google Pixel 8 - svelati i 'bundle' con cui sarà lanciato