PuntoCellulare.it

iOS 16.1 - disponibile il nuovo aggiornamento software, ecco tutte le migliorie

25 Ottobre 2022 | Max Capitosti
APPLE CERCA
iOS 16.1 e iPadOS 16.1 sono stati rilasciati in queste ore da Apple, in concomitanza con l'arrivo dell'ultima generazione di iPad.

ios 16.1

Di seguito riportiamo l'elenco delle migliorie e delle novità dell'aggiornamento, così come emerge dal change-log ufficiale.

Libreria foto condivisa su iCloud
- Una libreria separata consente di condividere facilmente foto e video con fino a cinque altre persone.
Quando crei o ti unisci a una libreria, le regole di configurazione ti consentono di aggiungere con semplicità le foto esistenti in base alla data o ai soggetti inclusi.
- Filtra la libreria per passare rapidamente da quella condivisa a quella personale, oppure visualizzale entrambe contemporaneamente.
- La condivisione delle modifiche e dei permessi consente a tutti di caricare, modificare ed eliminare le foto, aggiungerle alle preferite e inserire una didascalia.
- Scegli con un tocco se inviare le foto scattate con la fotocamera direttamente alla libreria condivisa, oppure abilita l'impostazione per condividerle in automatico quando gli altri partecipanti vengono rilevati nelle vicinanze tramite Bluetooth.

Attività in tempo reale
- Le attività in tempo reale delle app di terze parti sono disponibili nella Dynamic Island e sulla schermata di blocco per i modelli di iPhone 14 Pro.

Fitness+
- Apple Fitness+ è supportato su iPhone anche senza Apple Watch.

Wallet
- Puoi condividere in modo sicuro le chiavi dell'auto, di una stanza d'albergo e altro ancora in Wallet usando le app di messaggistica come Messaggi e WhatsApp.

Casa
- La compatibilità con Matter, il nuovo standard di connettività per la domotica smart, consente a un'ampia gamma di accessori di ecosistemi diversi di funzionare in sintonia.

Libri
- I controlli di lettura vengono nascosti automaticamente quando inizi a leggere.

Questo aggiornamento include anche risoluzioni di problemi per iPhone:
- Le conversazioni eliminate potevano comparire nell'elenco delle conversazioni di Messaggi.
- Il contenuto della Dynamic Island non era disponibile durante l'utilizzo di 'Accesso facilitato'.
- La connessione con CarPlay poteva non riuscire durante l'utilizzo di un'app VPN.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3