PuntoCellulare.it

Amazon annuncia Alexa Smart Properties in Italia

25 Novembre 2022 | Roberto Bracco
AMAZON CERCA
Amazon ha annunciato l'arrivo in Italia di Alexa Smart Properties for Senior Living, l'innovativa soluzione che consente alle case di riposo di integrare Alexa nelle proprie strutture. Alexa Smart Properties for Senior Living è progettata specificamente per le esigenze degli anziani e di chi se ne prende cura, consentendo ai residenti delle RSA di rimanere sempre connessi, informati e intrattenuti, semplicemente chiedendo ad Alexa.

alexa smart properties

Alexa Smart Properties for Senior Living consente ai residenti delle RSA di contattare facilmente i propri cari grazie alle chiamate Alexa-to-Alexa e vedersi in tranquillità, tramite comode videochiamate. Questa nuova soluzione può anche supportare i gestori della struttura a personalizzare le esperienze dei residenti e assisterli nelle diverse attività quotidiane, per esempio visualizzando attività, menu e promemoria attraverso i dispositivi Echo Show di Amazon dotati di schermo.

Il personale delle RSA può comunicare in modo più efficiente con gli ospiti sfruttando le funzioni di Alexa, che consentono di effettuare annunci, chiamate vocali e video ad altri dispositivi con integrazione Alexa all'interno della struttura. Con Alexa Smart Properties for Senior Living, le case di riposo possono rendere i loro assistiti maggiormente indipendenti tramite le funzioni di Alexa relative alla Smart Home, come luci e prese intelligenti e il controllo di tapparelle o termostati, consentendo agli anziani di controllare l'ambiente in cui vivono semplicemente tramite la voce, risparmiando tempo al personale che potrà concentrarsi sulle attività di assistenza e cura.

Alexa Smart Properties for Senior Living è integrata in alcune strutture selezionate e sarà presto disponibile presso la Residenza Socioassistenziale Madre Teresa di Calcutta di Sarezzo (BS), gestita da Kursana Italia, società di Dussman Italy. Alexa Smart Properties for Senior Living è già disponibile in Francia in diverse strutture del Gruppo Korian e nel Regno Unito con Ascom Software nelle case Majesticare e sarà presto disponibile in Germania presso l'Heinrich-Haus Senior Center, gestito da Josefs-Gesellschaft.

I tool e le API di Alexa Smart Properties consentono ai Solution Provider di gestire e supportare una flotta di dispositivi con Alexa integrata in modo rapido, da remoto e scalabile. Dussman Italy ha collaborato con Navoo per progettare una Skill e utilizzare Alexa Smart Properties per distribuire e personalizzare facilmente un gran numero di dispositivi con integrazione Alexa.

Alexa Smart Properties for Senior Living è progettata tenendo conto della privacy: nessuna informazione personale viene condivisa con Alexa per utilizzare il dispositivo e le registrazioni vocali non vengono salvate. Tutti i dispositivi Echo di Amazon offrono diversi livelli di protezione della privacy e anche gli utenti dei dispositivi nelle RSA possono disattivare la funzionalità di Alexa di rispondere alla parola d'attivazione in qualsiasi momento, semplicemente premendo il pulsante di disattivazione del microfono sulla parte superiore del dispositivo Echo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus nord ce 4 lite 5gOnePlus Nord CE 4 Lite 5G - confermata la data del debutto ufficialeasus zenfone 11 ultra verdure greenAsus Zenfone 11 Ultra - annunciata la nuova colorazione Verdure Greenmotorola moto e14Motorola Moto E14 - nuovo entry level con Android 14 debutta in Europasamsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancio