PuntoCellulare.it

WindTre - doppio premio per la campagna 'Please Don't Call'

12 Dicembre 2022 | Rosa Camilleri
3 WIND CERCA
WindTre riceve due prestigiosi riconoscimenti per la campagna dedicata a 'Please Don't Call', il servizio gratuito che aiuta a proteggere il proprio numero dalle potenziali chiamate indesiderate, lanciato dall'azienda per tutelare la privacy dei suoi clienti, nel solco di un'attenzione sempre maggiore verso l'utilizzo responsabile della tecnologia.

windtre please don t call

'Please Don't Call', disponibile dall'App WindTre, consente infatti agli iscritti al servizio di segnalare possibili telefonate non gradite e di ottenere l'informazione direttamente tramite lo schermo dello smartphone, in modo tale che il destinatario possa sempre scegliere in autonomia se rispondere o meno. Con l'ultimo rilascio, l'App è in grado di aggiornare giornalmente l'informazione statistica ed aggregata sulle potenziali chiamate indesiderate.

Per trasformare in intrattenimento un tema così delicato, WindTre ha ideato una campagna sulle note dell'iconico brano anni '90 Please Don't Go. Un vero e proprio video musicale di due minuti, declinato sui diversi mezzi di comunicazione grazie a una strategia multi-canale. La pianificazione ha visto, quindi, la presenza su YouTube con l'intero video, l'on air in Tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. È poi proseguita on line sui social, con un video di 60 secondi per TikTok e altre iniziative digitali.

Questo progetto di comunicazione si è distinto ai Touchpoint AwardsStrategy di Oltre La Media Group conquistando il primo posto nella categoria 'Outsider', per il valore innovativo introdotto dal servizio di WindTre e la capacità dell'azienda di comunicarne i vantaggi attraverso una strategia cross-mediale in grado di raggiungere i diversi pubblici in modo efficace.

La campagna 'Please Don't Call' ha inoltre ottenuto il premio nella categoria 'Spot Web e Mobile' al 54° Key Award e 9° Radio Key Award, Festival organizzato dal gruppo Media Key. Al progetto multimediale è stata riconosciuta la capacità di raggiungere anche i più giovani attraverso il linguaggio coinvolgente e 'fresco' del Web, mostrando in maniera semplice e coinvolgente l'importante ruolo di protezione svolto da 'Please Don't Call'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo a1xOppo A1x - il nuovo smartphone 5G con Dimensity 700 debutta in Cina ad un prezzo contenutomeizu 20Annunciati i top di gamma Meizu 20, Meizu 20 Pro e Meizu 20 Infinityasus rog phone 7Asus ROG Phone 7 - nuove conferme su design e caratteristiche tecnicheoneplus 11 limited jupiter rock editionOnePlus 11 - svelata l'esclusiva Limited Jupiter Rock Editionnokia pure uiNokia presenta la nuova interfaccia 'Pure UI' per gli smartphoneapple worldwide developers conference 20Apple conferma la data della Worldwide Developers Conference 2023z fold 5 galaxy z flip 5I benchmark confermano il potente chip di Samsung Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5motorola moto g stylus 2023Motorola Moto G Stylus 2023 - in anteprima le immagini ufficiali dello smartphone con penninovivo x fold 2Vivo X Fold 2 - il pieghevole esiste e sarà lanciato il mese prossimoios 16.4iOS 16.4 - disponibile il nuovo aggiornamento softwarehonor play 7t proHonor Play 7T e Play 7T Pro annunciati con Dimensity 6020 fotocamera da 50MPredmi note 12 turboRedmi Note 12 Turbo - annunciato il primo smartphone con Snapdragon 7+ Gen 2