PuntoCellulare.it

WindTre - doppio premio per la campagna 'Please Don't Call'

12 Dicembre 2022 | Rosa Camilleri
3 WIND CERCA
WindTre riceve due prestigiosi riconoscimenti per la campagna dedicata a 'Please Don't Call', il servizio gratuito che aiuta a proteggere il proprio numero dalle potenziali chiamate indesiderate, lanciato dall'azienda per tutelare la privacy dei suoi clienti, nel solco di un'attenzione sempre maggiore verso l'utilizzo responsabile della tecnologia.

windtre please don t call

'Please Don't Call', disponibile dall'App WindTre, consente infatti agli iscritti al servizio di segnalare possibili telefonate non gradite e di ottenere l'informazione direttamente tramite lo schermo dello smartphone, in modo tale che il destinatario possa sempre scegliere in autonomia se rispondere o meno. Con l'ultimo rilascio, l'App è in grado di aggiornare giornalmente l'informazione statistica ed aggregata sulle potenziali chiamate indesiderate.

Per trasformare in intrattenimento un tema così delicato, WindTre ha ideato una campagna sulle note dell'iconico brano anni '90 Please Don't Go. Un vero e proprio video musicale di due minuti, declinato sui diversi mezzi di comunicazione grazie a una strategia multi-canale. La pianificazione ha visto, quindi, la presenza su YouTube con l'intero video, l'on air in Tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. È poi proseguita on line sui social, con un video di 60 secondi per TikTok e altre iniziative digitali.

Questo progetto di comunicazione si è distinto ai Touchpoint AwardsStrategy di Oltre La Media Group conquistando il primo posto nella categoria 'Outsider', per il valore innovativo introdotto dal servizio di WindTre e la capacità dell'azienda di comunicarne i vantaggi attraverso una strategia cross-mediale in grado di raggiungere i diversi pubblici in modo efficace.

La campagna 'Please Don't Call' ha inoltre ottenuto il premio nella categoria 'Spot Web e Mobile' al 54° Key Award e 9° Radio Key Award, Festival organizzato dal gruppo Media Key. Al progetto multimediale è stata riconosciuta la capacità di raggiungere anche i più giovani attraverso il linguaggio coinvolgente e 'fresco' del Web, mostrando in maniera semplice e coinvolgente l'importante ruolo di protezione svolto da 'Please Don't Call'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3