PuntoCellulare.it

WindTre - doppio premio per la campagna 'Please Don't Call'

12 Dicembre 2022 | Rosa Camilleri
3 WIND CERCA
WindTre riceve due prestigiosi riconoscimenti per la campagna dedicata a 'Please Don't Call', il servizio gratuito che aiuta a proteggere il proprio numero dalle potenziali chiamate indesiderate, lanciato dall'azienda per tutelare la privacy dei suoi clienti, nel solco di un'attenzione sempre maggiore verso l'utilizzo responsabile della tecnologia.

windtre please don t call

'Please Don't Call', disponibile dall'App WindTre, consente infatti agli iscritti al servizio di segnalare possibili telefonate non gradite e di ottenere l'informazione direttamente tramite lo schermo dello smartphone, in modo tale che il destinatario possa sempre scegliere in autonomia se rispondere o meno. Con l'ultimo rilascio, l'App è in grado di aggiornare giornalmente l'informazione statistica ed aggregata sulle potenziali chiamate indesiderate.

Per trasformare in intrattenimento un tema così delicato, WindTre ha ideato una campagna sulle note dell'iconico brano anni '90 Please Don't Go. Un vero e proprio video musicale di due minuti, declinato sui diversi mezzi di comunicazione grazie a una strategia multi-canale. La pianificazione ha visto, quindi, la presenza su YouTube con l'intero video, l'on air in Tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. È poi proseguita on line sui social, con un video di 60 secondi per TikTok e altre iniziative digitali.

Questo progetto di comunicazione si è distinto ai Touchpoint AwardsStrategy di Oltre La Media Group conquistando il primo posto nella categoria 'Outsider', per il valore innovativo introdotto dal servizio di WindTre e la capacità dell'azienda di comunicarne i vantaggi attraverso una strategia cross-mediale in grado di raggiungere i diversi pubblici in modo efficace.

La campagna 'Please Don't Call' ha inoltre ottenuto il premio nella categoria 'Spot Web e Mobile' al 54° Key Award e 9° Radio Key Award, Festival organizzato dal gruppo Media Key. Al progetto multimediale è stata riconosciuta la capacità di raggiungere anche i più giovani attraverso il linguaggio coinvolgente e 'fresco' del Web, mostrando in maniera semplice e coinvolgente l'importante ruolo di protezione svolto da 'Please Don't Call'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a15Samsung Galaxy A15 - le immagini in anteprima rivelano il design del nuovo smartphonegalaxy galaxy a05Nuovi dettagli sui prossimi Samsung Galaxy A05 e Galaxy A05ssamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - Google conferma i due processori che saranno utilizzatimotorola xt 2417Motorola lavora al nuovo entry level XT-2417amazon stick up cam proAmazon lancia la nuova Stick Up Cam Pro per una sicurezza a 360°amazon eero max 7Amazon eero Max 7 - annunciato il router più veloce e potente di sempreamazon fire tv stickAmazon presenta i nuovi Fire TV Stick 4K e Max Fire TV Stick 4Kamazon echo hub echo show 8Amazon presenta i nuovi Echo Hub ed Echo Show 8vodafone 4g italiaVodafone - secondo Altroconsumo è il migliore operatore 4G in Italiaoneplus buds pro 2rOnePlus Buds Pro 2R - i nuovi auricolari da oggi disponibili n Europaiphone 15 pro maxiPhone 15 Pro Max - il chip A17 Pro lo pone al vertice della classifica AnTuTuxiaomi 13tXiaomi 13T - il prezzo della nuova gamma promette di essere molto conveniente