PuntoCellulare.it

WindTre - doppio premio per la campagna 'Please Don't Call'

12 Dicembre 2022 | Rosa Camilleri
3 WIND CERCA
WindTre riceve due prestigiosi riconoscimenti per la campagna dedicata a 'Please Don't Call', il servizio gratuito che aiuta a proteggere il proprio numero dalle potenziali chiamate indesiderate, lanciato dall'azienda per tutelare la privacy dei suoi clienti, nel solco di un'attenzione sempre maggiore verso l'utilizzo responsabile della tecnologia.

windtre please don t call

'Please Don't Call', disponibile dall'App WindTre, consente infatti agli iscritti al servizio di segnalare possibili telefonate non gradite e di ottenere l'informazione direttamente tramite lo schermo dello smartphone, in modo tale che il destinatario possa sempre scegliere in autonomia se rispondere o meno. Con l'ultimo rilascio, l'App è in grado di aggiornare giornalmente l'informazione statistica ed aggregata sulle potenziali chiamate indesiderate.

Per trasformare in intrattenimento un tema così delicato, WindTre ha ideato una campagna sulle note dell'iconico brano anni '90 Please Don't Go. Un vero e proprio video musicale di due minuti, declinato sui diversi mezzi di comunicazione grazie a una strategia multi-canale. La pianificazione ha visto, quindi, la presenza su YouTube con l'intero video, l'on air in Tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. È poi proseguita on line sui social, con un video di 60 secondi per TikTok e altre iniziative digitali.

Questo progetto di comunicazione si è distinto ai Touchpoint AwardsStrategy di Oltre La Media Group conquistando il primo posto nella categoria 'Outsider', per il valore innovativo introdotto dal servizio di WindTre e la capacità dell'azienda di comunicarne i vantaggi attraverso una strategia cross-mediale in grado di raggiungere i diversi pubblici in modo efficace.

La campagna 'Please Don't Call' ha inoltre ottenuto il premio nella categoria 'Spot Web e Mobile' al 54° Key Award e 9° Radio Key Award, Festival organizzato dal gruppo Media Key. Al progetto multimediale è stata riconosciuta la capacità di raggiungere anche i più giovani attraverso il linguaggio coinvolgente e 'fresco' del Web, mostrando in maniera semplice e coinvolgente l'importante ruolo di protezione svolto da 'Please Don't Call'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa