PuntoCellulare.it

iOS 16.2 - disponibile un nuovo aggiornamento per iPhone ed iPad, ecco tutte le novità

14 Dicembre 2022 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha iniziato nelle ultime ore al distribuzione l'aggiornamento iOS 16.2 per iPhone, insieme al corrispondente iPadOS 16.2 dedicato alla gamma iPad. A parte i consueti aggiornamenti su versante delle prestazioni e della sicurezza, l'ultima versione del sistema operativo segna l'introduzione di alcune interessanti novità come l'applicazione Freeform e alla funzionalità Sing su Apple Music,

ios 16.2

Freeform

- Freeform è una nuova app per lavorare in modo creativo con amici o colleghi sul Mac, su iPad e su iPhone (ne abbiamo parlato qui).
- L'area di lavoro si adatta alle esigenze dell'utente, consentendo di aggiungere file, immagini, memo e altro ancora.
- Gli strumenti di disegno consentono di tracciare linee in qualsiasi punto della lavagna con un dito.

Sing su Apple Music

- Un nuovo modo di cantare con milioni di brani preferiti su Apple Music.
- Le tracce vocali completamente regolabili consento di duettare con l'artista originale, di esibirsi in un assolo oppure di combinare le opzioni disponibili.
- I testi sincronizzati sono migliorati e rendono ancora più semplice seguire la musica.

Schermata di blocco

- Le nuove impostazioni consentono di nascondere lo sfondo o le notifiche quando lo schermo sempre attivo è abilitato su iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max.
- Il widget Sonno tconsente di vedere i dati più recenti sul riposo.
- Il widget Farmaci consente di visualizzare promemoria e accedere rapidamente al programma dei medicinali.

Game Center

- Il supporto per SharePlay in Game Center per le partite multiplayer consente di giocare con gli altri partecipanti a una chiamata FaceTime.
- Il widget Attività consente di visualizzare a cosa stanno giocando gli amici e gli obiettivi che hanno raggiunto, direttamente sulla schermata Home.

Casa

- È stata migliorata l'affidabilità e l'efficienza della comunicazione tra gli accessori smart dell'abitazione e i dispositivi Apple.

L'aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

- La ricerca migliorata in Messaggi consente di trovare le foto in base al contenuto, ad esempio quelle che includono cani, auto, persone o testo.
- L'impostazione 'Sicurezza delle comunicazioni' per Messaggi consente ai genitori di abilitare avvisi per i minori quando ricevono oppure tentano di inviare foto che contengono immagini di nudo.
- Gli avvisi di sicurezza in Messaggi contengono risorse utili per i minori quando ricevono foto che contengono immagini di nudo.
- L'impostazione 'Ricarica e mostra l'indirizzo IP' consente agli utenti del relay privato iCloud di disabilitare temporaneamente il servizio per un sito specifico in Safari.
- I cursori dei partecipanti in Note mostrano indicatori in tempo reale mentre altre persone aggiornano una nota condivisa.
- AirDrop adesso ripristina automaticamente l'opzione 'Solo contatti' dopo 10 minuti per evitare richieste indesiderate di ricezione di contenuti.
- Il rilevamento degli incidenti è ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.
- Risolto un problema che impediva la sincronizzazione su iCloud di alcune note quando venivano aggiornate.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3