PuntoCellulare.it

Nubia Red Magic 8 Pro - confermate caratteristiche della versione globale e prezzo di lancio

16 Gennaio 2023 | Max Capitosti
NUBIA ANDROID CERCA
Nubia ha presentato oggi a livello globale il nuovo smartphone da gaming di fascia alta Red Magic 8 Pro, dopo il debutto in Cina avvenuto alla fine del mese scorso (insieme alla variante Red Magic 8 Pro+

nubia red magic 8 pro

Progettato per alzare l'asticella, questo dispositivo è dotato del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, della LPDDR5X e della UFS 4.0, tutti abbinati al chip per il gaming dedicato Red Core 2 di Red Magic. Il nuovo modello di punta è disponibile in due design futuristici: Matte, un elegante e sobrio nero con 12GB di RAM e 256GB di memoria, e Void, il trasparente iconico con 16GB di RAM e 512GB di memoria.

Il Red Magic 8 Pro dispone di una batteria aggiornata da 6000mAh con ricarica super veloce 65W GaN. Vanta il primo schermo flessibile ultra sottile con la seconda generazione della fotocamera sottoschermo (UDC) e il turbofan iconico e migliorato da 20.000 giri per la refrigerazione ad alta velocità, trigger per le spalle duali a 520Hz e l'ultimo software, Red Magic OS 6.0 con in realtà aumentata (AR) e altro ancora.

Tutto è stato attentamente progettato per offrire un'esperienza di gioco migliore. È compatibile con HDMI e USB per televisori e può essere collegato a monitor tramite cavi Type-C. La fotocamera principale è stata aggiornata con la Samsung GN5 per offrire immagini straordinarie e video cristallini da 50MP.

Il processore Snapdragon 8 Gen 2 funziona a una velocità di 3.2 GHz con la GPU Adreno di Qualcomm che è del 42% più veloce e offre il 50% di efficienza energetica in più rispetto al predecessore per il Red Magic 8 Pro, mentre la CPU Kryo è del 37% più efficiente.

La memoria UFS 4.0, oltre ad ottimizzare la velocità di storage e di lettura/scrittura dei file, è del 100% più veloce abbinata a fino a 512 GB di ROM e alla memoria LPDDR5X che è oltre il 100% più veloce della LPDDR5, raggiungendo un punteggio di 1.348.653 su Antutu. Di conseguenza, l'efficienza energetica del dispositivo è stata migliorata del 20% sulla GPU, mentre la capacità della batteria è anche aumentata del 20%. È abbinato al caricatore super veloce da 65W che può essere completamente carico in meno di 43 minuti.

Combinato con il chip per il gioco dedicato aggiornato, 'Red Core 2' offre regolazioni in tempo reale sui trigger per le spalle, le vibrazioni, il tocco e gli effetti sonori durante il gioco per elevare l'esperienza di gioco. Ulteriori miglioramenti arrivano anche con l' "ottimizzatore di prestazioni cube" (CPO), che compensa i frame rate del gioco senza aumentare il consumo di energia per un'esperienza di gioco più stabile. Il CPO lavora con la cache e il display.

Il CPO aggiornato offre anche tre trigger basati sulle interazioni dell'utente senza aumentare il consumo di energia. In primo luogo, in assenza di interazioni dell'utente, il trigger di interazione può ridurre automaticamente i livelli di consumo della batteria. Il secondo trigger di scena può ottimizzare automaticamente le prestazioni quando rileva un'interazione di riproduzione video e gioco. Il terzo trigger di rendering può attivare la Magic GPU per migliorare la stabilità dei frame di gioco.

Con uno schermo flessibile esclusivo, i bordi ultra stretti del Red Magic 8 Pro sono di 1,48 mm sui lati sinistro e destro, 2,28 mm per il bordo inferiore (mento) e 1,68 mm per il bordo superiore (fronte). Il suo display è AMOLED da 6,8 pollici con una risoluzione dello schermo FHD+ e un rapporto schermo-corpo del 93,7%.

In collaborazione con la tecnologia BOE, il dispositivo è dotato di tecnologia UDC in grado di offrire più di 2 megapixel di brillantezza visiva a una luminosità massima di 1300 nit, eccellente per il gaming all'aperto grazie ai suoi tre miglioramenti principali. Il primo, la tecnologia di guida del pixel indipendente, dove ogni pixel è controllato indipendentemente, che migliora ulteriormente la nitidezza dello schermo.

Successivamente, il design del circuito trasparente UDC e del circuito dello schermo utilizza un innovativo circuito trasparente tra UDC e schermo per creare un effetto trasparente. Infine, l'algoritmo di ottimizzazione del chip UDC Pro consente di raggiungere una risoluzione elevata di 400 PPI.

La piastra di raffreddamento a liquido Vapor Chamber (VC) del Red Magic 8 Pro è stata migliorata per essere a doppio strato e più grande, rendendola in grado di coprire la batteria, il potente Snapdragon 8 Gen 2 e i chip per il gioco Red Core con il suo volume di 2068mm3 e la sua efficienza di conduzione termica è del 600% più elevata.

Con la tecnologia iconica di Nubia, il turbofan incorporato da 20.000 giri/min con luci RGB, questo sistema di raffreddamento ha dieci strati di materiali di dissipazione del calore con una temperatura massima del fusoliera di 41,70°C.

Le sue pale sono ultra sottili di 0,01 mm permettendo di abbassare la temperatura di 2,7°C, ridurre il rumore di 4dB e aumentare il volume dell'aria del 35%. Inoltre, regolando lo spazio del condotto dell'aria ha ottenuto un aumento del 35% della portata d'aria.

Come uno dei più efficienti nell'industria per dissipare il calore in un dispositivo mobile, i dieci strati includono una piastra di raffreddamento a liquido, grafene sotto lo schermo, un ventilatore a centrifuga, un ingresso d'aria e un telaio medio in alluminio con materiali terre rare con ultra morbido e alta conducibilità termica, foglio di rame sotto lo schermo, gel ad alta conducibilità termica, grafene composito e foglio di rame superconduttore per produrre il sistema di raffreddamento più efficiente di sempre.

Il Red Magic 8 Pro sarà disponibile per l'ordine in Italia dal 2 febbraio sul sito ufficiale Red Magic:

  • Matte - 12GB RAM + 256GB di memoria - Є649
  • Void - 16GB RAM + 512GB di memoria - Є749

Scheda tecnica Nubia Red Magic 8 Pro

  • Display: 6.8 pollici - 1116 x 2480 punti AMOLED - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 50 MP - F/1.8 - Flash LED DuoTone - Autofocus PDAF - 0.8 µm pixel - Samsung ISOCELL GN5
    • 8 MP - F/2.2 - Ultra Wide
    • 2 MP - F/2.4 - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.0
  • Processore: Qualcomm SM8550 Snapdragon 8 Gen 2 Octa Core 3.2 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 740
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 13
  • Interfaccia utente: Red Magic OS 6
  • Batteria: 6000 mAh non rimovibile con ricarica a 80W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 164 x 76.4 x 8.9 mm
  • Peso: 228 g
  • Colore scocca: Black, Transparent
  • Data lancio: Dicembre 2022

  • Confronta Nubia Red Magic 8 Pro con altri cellulari
  • Recensioni Nubia Red Magic 8 Pro
  • Aggiungi Nubia Red Magic 8 Pro ai preferiti
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    snapdragon 8 gen 4Snapdragon 8 Gen 4 - primi dettagli sul potente chip per i prossimi top di gammamediatek helio g91MediaTek presenta il nuovo chip Helio G91 per smartphone entry level 4Gsamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - emergono i primi dettagli sulla versione 'Ultra'vivo x fold 3Vivo X Fold 3 - in arrivo come primo pieghevole con Snapdragon 8 Gen 3samsung microsd 1tbSamsung inizia la produzione su larga scala delle nuove microSD da 1TBnubia focus pro neo 2 musicNubia presenta i nuovi Focus, Focus Pro, Neo 2 e Music al MWC 2024samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - primi rendering per il prossimo pieghevolevivo v30 proVivo V30 Pro - annuncio ufficiale per il nuovo smartphonehonor flipHonor Flip - il primo pieghevole a conchiglia arriverà entro fine annohonor magic 6 rsrHonor Magic 6 RSR - ancora qualche giorno di attesa per il lanciohmd teaserHMD pubblica il primo teaser su un nuovo smartphone con il proprio marchiohonor pad 9Honor Pad 9 - dotazione completa e prezzo competitivo per il nuovo tablet da 12.1 pollici