PuntoCellulare.it

Huawei Mate X3 - il prossimo top di gamma con sistema satellitare di nuova generazione

17 Gennaio 2023 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Il prossimo telefono pieghevole di Huawei, il Mate X3, potrebbe essere dotato di una nuova generazione di comunicazione via satellite. Secondo una fonte di Weibo, il dispositivo permetterà agli utenti di inviare e ricevere messaggi brevi utilizzando la rete diretta del satellite.

huawei mate x3
Huawei Mate Xs 2


Sarà possibile inviare anche messaggi vocali, un grande passo avanti rispetto alle prime implementazioni di questa funzionalità. Attualmente, solo Huawei Mate 50 permette di inviare messaggi di testo ma non di riceverli.

Si tratta sicuramente di una funzionalità di nicchia, ma avere la possibilità di comunicare anche in assenza di copertura di rete può essere molto utile in situazioni di emergenza. Anche se potrebbe non essere utilizzata quotidianamente, potrebbe rivelarsi un vero e proprio salvavita in caso di necessità.

Il lancio del Mate X3 dovrebbe avvenire prima della serie Huawei P60, il che lo renderebbe il prossimo flagship dell'azienda. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di uscita o sul prezzo del dispositivo, ma si può ipotizzare che sarà presentato nel corso del prossimo anno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa