PuntoCellulare.it

WindTre - due nuove certificazioni che attestano l'impegno per l'ambiente

24 Gennaio 2023 | Roberto Bracco
3 WIND AMBIENTE CERCA
WindTre ha ottenuto due importanti certificazioni che dimostrano il suo impegno per un uso più sostenibile dell'energia e per la riduzione delle emissioni di gas serra.

windtre

Con l'obiettivo di utilizzare le risorse in modo efficiente, l'azienda ha implementato un Sistema di Gestione dell'Energia conforme allo standard internazionale ISO 50001. Questo sistema garantisce il rispetto della normativa europea e nazionale in materia di energia e il monitoraggio costante degli aspetti energetici rilevanti per le attività di WindTre.

L'azienda ha fatto certificare la propria impronta carbonica secondo lo standard internazionale ISO 14064, con l'obiettivo di individuare le fonti principali di emissione di gas serra e di ridurle. Le due nuove certificazioni sono un passo in avanti nella sostenibilità della filiera di approvvigionamento dei clienti business di WindTre, e fanno parte del sistema di gestione integrato dell'azienda, che comprende cinque certificazioni volontarie in ambiti chiave per la vita dell'impresa.

Questa iniziativa è in linea con l'impegno generale di WindTre per raggiungere dieci obiettivi concreti, misurabili e integrati nell'attività aziendale, tra cui la riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite del 40% alla fine del 2022 e l'azzeramento entro il 2030, e la promozione di soluzioni per la transizione verde e digitale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • windtre arboliaWindTre - a Taranto nasce un bosco urbano con 1.000 alberi WindTre e Arbolia, società benefit di Snam e Fondazione CDP attiva nella forestazione urbana, hanno avviato una collaborazione per la realizzazione di un bosco urbano da oltre 1.000 alberi ... [20/12/2021]

ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3