PuntoCellulare.it

Aumenti in vista di oltre il 5% per i clienti di Tim e WindTre

30 Gennaio 2023 | Roberto Bracco
3 TIM WIND CERCA
Le due aziende di comunicazioni più grandi d'Italia, Tim e WindTre, hanno recentemente annunciato che, a partire dal 1° gennaio 2024, ci saranno aumenti sulle tariffe dei loro servizi. Questi aumenti saranno adeguati al tasso annuale di inflazione ISTAT e prevedono un incremento minimo fisso del 5%.

aumenti tim windtre

Questa decisione ha sollevato preoccupazione tra i consumatori, che si sono visti privare del diritto di recesso. La motivazione fornita dalle aziende è la forte crisi che sta attualmente investendo il settore, dovuta a costi infrastrutturali ed energetici eccessivi.

Gli aumenti previsti potrebbero variare da un minimo del 5% ad un massimo che dipende dal tasso di inflazione ISTAT. Tuttavia, è importante notare che anche in caso di tasso di inflazione inferiore al 5%, l'aumento minimo previsto sarà sempre del 5%.

Per questo motivo, è necessario che il governo intervenga rapidamente per garantire che le condizioni contrattuali non siano ingiustamente imposte ai consumatori. Inoltre, è fondamentale aprire un tavolo tecnico che coinvolga le associazioni dei consumatori, al fine di individuare soluzioni che garantiscano un rilancio del settore senza causare ulteriori danni ai cittadini attraverso ingiusti aumenti tariffari.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3