PuntoCellulare.it

MediaTek Helio G36 - annunciato il nuovo chip per smartphone entry-level

15 Febbraio 2023 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
MediaTek ha presentato questa settimana il nuovo chip Helio G36 pensato in modo specifico per gli smartphone entry-level. Si tratta di un Helio G37 con una riduzione di clock di 100MHz sui suoi core Cortex-A53, che ora operano a 2.2 GHz invece di 2.3 GHz. Il resto delle specifiche non mostra alcuna differenza tra il vecchio chip e quello appena rilasciato.

mediatek helio g36

Il MediaTek Helio G36 rappresenta un'opzione interessante per chi cerca un dispositivo entry-level in grado di gestire le attività quotidiane. Tuttavia, si tratta di un chip che probabilmente non soddisferà le esigenze di chi cerca prestazioni estreme. Le ridotte prestazioni delle core Cortex-A53 a 2.2GHz potrebbero infatti rappresentare un limite per chi cerca un dispositivo performante.

Ci aspettiamo che l' Helio G36 riesca a garantire una buona fluidità in tutte le operazioni quotidiane come la navigazione web, l'utilizzo di applicazioni e giochi, la riproduzione di contenuti multimediali e lo streaming video.

Il chip MediaTek Helio G36 dovrebbe debuttare su un telefono da gaming economico che verrà lanciato a breve sul mercato asiatico, Il processore Helio G37 dell'anno scorso è stato lanciato sul Moto G22, ma non c'è indicazione di quale produttore lancerà il nuovo Helio G36.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa