PuntoCellulare.it

MediaTek Helio G36 - annunciato il nuovo chip per smartphone entry-level

15 Febbraio 2023 | Roberto Bracco
CHIP CERCA
MediaTek ha presentato questa settimana il nuovo chip Helio G36 pensato in modo specifico per gli smartphone entry-level. Si tratta di un Helio G37 con una riduzione di clock di 100MHz sui suoi core Cortex-A53, che ora operano a 2.2 GHz invece di 2.3 GHz. Il resto delle specifiche non mostra alcuna differenza tra il vecchio chip e quello appena rilasciato.

mediatek helio g36

Il MediaTek Helio G36 rappresenta un'opzione interessante per chi cerca un dispositivo entry-level in grado di gestire le attività quotidiane. Tuttavia, si tratta di un chip che probabilmente non soddisferà le esigenze di chi cerca prestazioni estreme. Le ridotte prestazioni delle core Cortex-A53 a 2.2GHz potrebbero infatti rappresentare un limite per chi cerca un dispositivo performante.

Ci aspettiamo che l' Helio G36 riesca a garantire una buona fluidità in tutte le operazioni quotidiane come la navigazione web, l'utilizzo di applicazioni e giochi, la riproduzione di contenuti multimediali e lo streaming video.

Il chip MediaTek Helio G36 dovrebbe debuttare su un telefono da gaming economico che verrà lanciato a breve sul mercato asiatico, Il processore Helio G37 dell'anno scorso è stato lanciato sul Moto G22, ma non c'è indicazione di quale produttore lancerà il nuovo Helio G36.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei watch ultimate designHuawei Watch Ultimate Design - uno smartwatch di lusso da 3 mila eurooneplus openOnePlus Open - sempre più vicina la presentazione del nuovo smartphone pieghevolenokia xr21HMD torna a produrre smartphone 5G in Europa con il Nokia XR21google pixel 8Google Pixel 8 - in anteprima la confezione di vendita e le caratteristiche tecnicheiphone 15 proiPhone 15 Pro - Apple al lavoro su una soluzione per il surriscaldamentosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - lo smartphone sarà lanciato finalmente fra due giornihoi mobile Ho. mobile - nuovo servizio per ottenere un numero di telefono personalizzatooppo uefa champions leagueI biglietti della UEFA Champions League in palio a chi acquista uno smartphone Oppooneplus openOnePlus Open - prima apparizione pubblica per lo smartphone pieghevoletim cabine telefonicheTim - debuttano a Milano le cabine telefoniche digitali del terzo millennioiphone 12iPhone 12 - l'aggiornamento 'anti-ban' viene approvato in Franciagoogle pixel 8Google Pixel 8 - svelati i 'bundle' con cui sarà lanciato