PuntoCellulare.it

WindTre - luci spente per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

16 Febbraio 2023 | Roberto Bracco
3 WIND AMBIENTE CERCA
WindTre partecipa alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e aderisce all'iniziativa 'M'Illumino Di Meno' istituita dalla trasmissione radiofonica Caterpillar su Rai Radio 2 nel 2005. L'azienda spegnerà oggi, dalle 20:30 alle 21:30, tutte le luci e le insegne delle sedi principali e inviterà i suoi negozi sul territorio a fare lo stesso.

giornata risparmio energetico

L'azienda coinvolge le proprie persone affinchè prendano parte all'iniziativa con alcuni comportamenti sostenibili, per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e della salute del Pianeta. Tra i suggerimenti proposti sulla intranet aziendale, quello di favorire l'economia circolare mettendo a disposizione gli oggetti che non si utilizzano più, i consigli per ricette 'anti-spreco' a basso impatto ambientale con gli ingredienti che si hanno in frigo e l'invito a scegliere il car pooling per condividere i viaggi in auto.

L'iniziativa è in linea con l'impegno generale di WindTre per realizzare i dieci obiettivi concreti, misurabili e integrati nel business che compongono il piano di sostenibilità. Nell'area 'green', ad esempio, è stato tracciato un ambizioso traguardo di riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite di circa il 40% alla fine del 2022 con la volontà di azzerarle entro il 2030. Questo percorso viene portato avanti grazie a progetti di efficienza energetica degli apparati e delle infrastrutture di rete che comprendono anche l'acquisto progressivo di energia rinnovabile e misure di compensazione per le emissioni che non è possibile eliminare.

L'azienda ha, inoltre, attivato diverse iniziative per migliorare la sostenibilità dell'ambiente lavorativo e ridurre gli sprechi nelle proprie sedi, ad esempio la condivisione degli uffici attraverso la modalità smart, l'utilizzo di carta riciclata e cartucce di toner riciclabili, l'installazione di sistemi di accensione e spegnimento automatico delle luci nelle sale tecniche e la dotazione di auto elettriche o ibride nel parco auto aziendale, incentivando l'utilizzo del car pooling. Nei negozi, WindTre ha introdotto impianti di illuminazione a LED e di monitoraggio della qualità dell'aria, oltre ad aver ridotto il consumo di carta e introdotto le divise eco-sostenibili per gli addetti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • windtre arboliaWindTre - a Taranto nasce un bosco urbano con 1.000 alberi WindTre e Arbolia, società benefit di Snam e Fondazione CDP attiva nella forestazione urbana, hanno avviato una collaborazione per la realizzazione di un bosco urbano da oltre 1.000 alberi ... [20/12/2021]

ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3