Amazon aggiunge lo streaming audio su Fire TV per gli utenti con disabilità uditiva
23 Febbraio 2023 | Roberto Bracco
AMAZON CERCA Amazon lancia su Fire TV lo streaming audio per gli apparecchi acustici (ASHA) dai dispositivi Fire TV Cube a un impianto acustico Cochlear. Questa nuova funzionalità consentirà ai dispositivi Fire TV di Amazon di trasmettere il suono direttamente al processore audio di un impianto acustico. I dispositivi Fire TV abilitati ad ASHA includono Fire TV Cube (terza generazione) e Fire TV Cube (seconda generazione).
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di 1,5 miliardi di persone a livello globale convivono con la perdita dell'udito. Entro il 2026, si prevede che più della metà (51%) di tutte le famiglie del mondo possiederà una Smart TV. Cochlear ha configurato lo streaming diretto dalla Fire TV ai processori audio Cochlear Nucleus 8, Nucleus 7, Nucleus Kanso 2 e Baha 6 Max.
Ulteriori informazioni su questa funzionalità:
Di seguito sono riportate altre funzioni che Fire TV offre per consentire ai clienti con disabilità di fruire dei contenuti di intrattenimento:
I sottotitoli per non udenti sono utili per chi preferisce o ha la necessità di visualizzare sullo schermo dialoghi, suoni o azioni di film e serie TV sottoforma di testo. I sottotitoli possono essere attivati e impostati come predefiniti nelle impostazioni di Accessibilità di Fire TV.
VoiceView è un lettore schermo che pronuncia ad alta voce il testo sullo schermo mentre si naviga nelle opzioni e nelle impostazioni dei menu.
Il banner testuale è una tecnologia assistiva che raggruppa le informazioni da varie parti dello schermo e mostra il testo descrittivo in un unico punto fisso. Questa funzionalità è particolarmente importante per i clienti con disabilità visive e limitazioni del campo visivo.
La lente di ingrandimento è una tecnologia assistiva creata per i clienti ipovedenti. Ingrandisce lo schermo mentre si naviga su Fire TV, rendendo più facile la lettura o la visione.
Le descrizioni audio narrano i particolari su azioni, personaggi, cambi di scena, testi sullo schermo e altri contenuti visivi durante la visione di un film o di una serie TV. È destinata agli spettatori non vedenti o ipovedenti. È possibile impostare le descrizioni audio come predefinite su Prime Video mentre si naviga tra migliaia di titoli disponibili.
I dispositivi Fire TV dispongono della funzionalità di testo ad alto contrasto, progettata per facilitare la lettura del testo. La funzionalità cambia la maggior parte del testo sullo schermo in bianco o nero e aggiunge un bordo del colore opposto.
La possibilità di utilizzare Alexa per accendere la TV con la voce può essere utile ai clienti con mobilità ridotta per fruire più facilmente dei loro contenuti di intrattenimento preferiti. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di 1,5 miliardi di persone a livello globale convivono con la perdita dell'udito. Entro il 2026, si prevede che più della metà (51%) di tutte le famiglie del mondo possiederà una Smart TV. Cochlear ha configurato lo streaming diretto dalla Fire TV ai processori audio Cochlear Nucleus 8, Nucleus 7, Nucleus Kanso 2 e Baha 6 Max.
Con ASHA, i processori audio si collegano al dispositivo Fire TV Cube a livello di sistema, in modo che i clienti con un impianto acustico possano ascoltare l'audio delle loro App di streaming preferite, utilizzare Alexa, ascoltare musica, suoni di navigazione e altro ancora. Questa soluzione rappresenta un passo avanti verso l'obiettivo di rendere dispositivi e servizi Amazon ancora più accessibili ai clienti in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni su questa funzionalità:
- I clienti possono collegare i loro impianti Cochlear Nucleus 8, Nucleus 7, Nucleus Kanso 2 e Baha 6 Max direttamente ai dispositivi Fire TV per ascoltare l'audio trasmesso direttamente ai loro processori audio.
- Gli apparecchi acustici si collegano con Fire TV a livello di sistema, in modo da poter ascoltare in privato l'audio dei servizi di streaming, app e giochi, oltre ad Alexa.
- Per associare il processore audio di un impianto acustico e il dispositivo Fire TV, basta selezionare le Impostazioni di Fire TV Accessibilità Apparecchi acustici, e seguire le istruzioni sullo schermo per collegarli.
Di seguito sono riportate altre funzioni che Fire TV offre per consentire ai clienti con disabilità di fruire dei contenuti di intrattenimento:
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Amazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Pro Amazon ha annunciato oggi gli aggiornamenti della lineup di Fire TV, tra cui la nuova generazione di Fire TV Cube - il lettore multimediale per lo streaming più potente della gamma Fire TV ... [29/09/2022]
- Smart Home Dashboard: da oggi disponibile in Italia su Fire TV Amazon presenta oggi la nuova Smart Home Dashboard, disponibile su Fire TV. Attraverso la nuova Smart Home Dashboard, i clienti possono ora visualizzare e controllare i dispositivi intelligenti ... [23/06/2022]
- Le nuove smart TV Xiaomi hanno una Amazon Fire TV integrata Xiaomi annuncia oggi la disponibilità in Italia della nuova gamma F2 di smart TV che integra Amazon Fire TV, disponibile in tre varianti da 43, 50 e 55 pollici.Con un'elegante struttura in metallo ... [30/05/2022]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa