PuntoCellulare.it

iOS 16.4 - disponibile il nuovo aggiornamento software

29 Marzo 2023 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha rilasciato iOS 16.4 in queste ore, con diversi aggiornamenti minori al sistema operativo. La grande novità qui è la possibilità di ricevere notifiche sulle web app da Safari. Queste notifiche includono anche un badge sulla schermata principale e possono essere configurate con la modalità Focus.

ios 16.4

Apple ha anche aggiunto l'isolamento vocale per le chiamate cellulari, che dovrebbe offrire un miglioramento nella riduzione del rumore ambientale. La funzione era già disponibile su FaceTime e su altre app di chiamate VoIP di terze parti.

Ci sono un totale di 21 nuovi simboli emoji con il nuovo rilascio di iOS, tra cui gesti delle mani, cuore rosa, medusa e un simbolo Wi-Fi. Le foto ottengono una caratteristica interessante che può rimuovere le foto e i video duplicati su tutte le librerie di foto condivise su iCloud.

ios 16.4

Apple Books in iOS 16.4 ripristina l'animazione di girare pagina che era stata rimossa in iOS 16. C'è il supporto integrato per il controller DualSense Edge di Sony PlayStation 5, così come miglioramenti nella rilevazione dei crash sulla serie iPhone 14.

iOS 16.4 è disponibile per l'installazione su iPhone 8 e successivi.

Ecco il changelog dell'aggiornamento iOS 16.4:

  • Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili 21 nuove emoji che includono animali, gesti delle mani e oggetti.
  • Le notifiche per le app web sono state aggiunte alla schermata Home.
  • 'Isolamento vocale' ottimizza la tua voce e filtra i rumori ambientali intorno a te durante le chiamate cellulare.
  • Il supporto per l'album Duplicati in Foto è stato ampliato per rilevare foto e video duplicati nelle librerie fotografiche condivise su iCloud.
  • È stato aggiunto il supporto per VoiceOver alle mappe di Meteo.
  • È stata aggiunta un'impostazione di accessibilità che attenua automaticamente i contenuti video in cui vengono rilevate luci lampeggianti o stroboscopiche.
  • La funzionalità 'Ricerca visiva' è ora disponibile in Svizzera.
  • È stato risolto un problema per cui le richieste 'Chiedi di acquistare' dei minori potevano non essere visualizzate sul dispositivo dei genitori.
  • Sono stati risolti alcuni problemi per cui i termostati compatibili con Matter potevano non rispondere se abbinati ad Apple Home.
  • Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei enjoy 70Huawei Enjoy 70 - nuova gamma in arrivo il 5 dicembre, ecco gli ultimi dettagliios 17.1.2iOS 17.1.2 - risolte alcune vulnerabilità con l'ultimo aggiornamento di Applesamsung galaxy s24 plusSamsung Galaxy S24+ - previsti 12GB di RAM, a differenza del modello basez flip 6 z fold 6Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6 avranno display più grandihuawei nova 12 ultraHuawei Nova 12 Ultra - prevista una potente ricarica della batteria a 100Woneplus 12OnePlus 12 - sbalorditivi i benchmark raggiunti su AnTuTuwhatsapp codice segretoLe chat di WhatsApp si proteggono con il 'Codice Segreto'meizu 21Meizu 21 - annunciato il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3vivo y100iVivo Y100i - nuovo smartphone 5G con chip Dimensity 6020xiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - nuove indiscrezioni sulla potente fotocameraredmi k70 proRedmi K70 Pro - annunciata una esclusiva edizione Lamborghiniredmi k70eRedmi K70E - Dimensity 8300 e schermo da 6.67 pollici per il nuovo smartphone