PuntoCellulare.it

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G - fotocamera da 108MP e Snapdragon 695 per il nuovo smartphone

4 Aprile 2023 | Rosa Camilleri
ONEPLUS CERCA
OnePlus ha lanciato ufficialmente oggi, come preannunciato nei giorni scorsi, il nuovo smartphone Nord CE 3 Lite 5G. Si tratta di un dispositivo di fascia media dotato di un chipset Snapdragon 695 5G, di una fotocamera principale da 108 megapixel e di una batteria da 5000 mAh con ricarica ultraveloce SUPERVOOC da 67W.

oneplus nord ce 3 lite 5g

OnePlus Nord CE Lite 5G è alimentato da una batteria da 5000 mAh, che consente agli utenti di usare il telefono in tutta tranquillità senza la preoccupazione che si scarichi. La ricarica ultraveloce SUPERVOOC Endurance Edition da 67W è inoltre intuitiva e sicura e consente di ottimizzare l'utilizzo del dispositivo, riducendo i tempi di inattività e raggiungendo l'80% della carica in soli 30 minuti.

Questo sistema permette anche di raddoppiare i cicli di ricarica, contribuendo ad aumentare la durata della batteria e la sua salute complessiva nel lungo periodo. Grazie all'inserimento di 12 sensori all'interno dello smartphone, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è in grado di monitorare costantemente la temperatura del dispositivo, prevenendone il surriscaldamento.

La maggiore durata della batteria permette un uso più prolungato del telefono e delle sue funzioni avanzate. OnePlus Nord CE 3 Lite 5G presenta un potente sistema di fotocamera che migliora la vita digitale degli utenti. Il dispositivo è il primo smartphone OnePlus ad essere dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel, progettata per immortalare i momenti più preziosi delle nostre giornate.

Dotata di un formidabile zoom 3x lossless, la fotocamera permette di catturare i soggetti in modo chiaro e nitido, anche da lontano. Grazie alla fotocamera profondità da 2MP, gli utenti possono anche regolare la profondità di campo dei loro scatti e migliorare i risultati in modalità ritratto. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 MP e il software avanzato aggiungono maggiori dettagli ai ritratti umani per selfie di qualità superiore. Gli utenti possono infine catturare video dinamici e immersivi grazie alla modalità slow-motion.

L'intrattenimento diventa un'esperienza sempre piacevole con OnePlus Nord CE 3 Lite 5G. Grazie al display FHD da 6,72 pollici a 120 Hz e un rapporto screen-to-body del 91,4%, gli utenti possono fruire dei contenuti in maniera ancora più immersiva. Dotato di un refresh rate adattivo a 120 Hz, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G adatta automaticamente la frequenza di aggiornamento dello schermo in base allo scenario di utilizzo, così da massimizzare l'efficienza della batteria. Per un'esperienza d'uso ancora migliore, lo smartphone presenta anche il Global DC Dimming, un sistema di retroilluminazione dello schermo che consente agli utenti di visualizzare i contenuti più a lungo anche in condizioni di scarsa illuminazione, riducendo l'affaticamento degli occhi.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 695 5G che garantisce prestazioni migliorate e fluide, un frame rate più alto e un'esperienza di gaming prolungata. Il dispositivo permette inoltre di convertire lo spazio di archiviazione interna aggiungendo fino a un massimo di 8 GB di RAM virtuale temporanea, per un'esecuzione fluida e senza problemi delle applicazioni in background.

Dotato della versione più recente e aggiornata di OxygenOS - la versione 13.1 - OnePlus Nord CE 3 Lite 5G offre ai gamers un'esperienza e una facilità d'uso migliorate. Gli utenti possono accedere rapidamente ai giochi con la funzione Quick Startup per l'avvio rapido, evitare le distrazioni con la modalità Game Focus e utilizzare l'efficiente GPA Frame Stabilizer per ridurre i lag di sistema.

Per quanto riguarda la qualità del suono e gli accessori, il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G offre un audio di alta qualità grazie alla presenza del dual-speaker system, che permette di aumentare il volume fino al 200%. Il telefono è inoltre dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm per chi preferisce usare gli auricolari con cavo.

Progettato per stupire, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G si distingue per eleganza e semplicità. Disponibile in due colorazioni - Pastel Lime e Chromatic Gray - è dotato di un design classico enfatizzato dalla disposizione a due cerchi della fotocamera sul retro. È inoltre dotato di una texture anti-impronta e simile alla ceramica, per un'esperienza al tatto sempre piacevole. Il design con bordi piatti, il retro curvo 2.8D e lo spessore da 8,3 mm offrono infine un comfort duraturo agli utenti.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G sarà in vendita nelle colorazioni Pastel Lime e Chromatic Gray, nella versione da 8+128GB al prezzo consigliato di 329 euro.

Scheda tecnica OnePlus Nord CE 3 Lite 5G

  • Display: 6.72 pollici - 1080 x 2400 punti FHD+ 20:9 LCD - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 108 MP - F/1.8 - Flash LED DuoTone - Autofocus PDAF
    • 2 MP - F/2.4 - Depth
    • 2 MP - F/2.4 - Macro
  • Fotocamera secondaria:
    • 16 MP - F/2.4
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 695 Octa Core 2.2 GHz a 8nm
  • GPU: Adreno 619L
  • Memoria: 8GB RAM + 128GB espandibile con scheda microSD
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 13
  • Interfaccia utente: OxygenOS 13.1
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 67W
  • Lettore di impronte: SI (laterale)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 165.5 x 76 x 8.3 mm
  • Peso: 195 g
  • Colore scocca: Pastel Lime, Chromatic Gray
  • Data lancio: Aprile 2023

  • Confronta OnePlus Nord CE 3 Lite 5G con altri cellulari
  • Recensioni OnePlus Nord CE 3 Lite 5G
  • Aggiungi OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ai preferiti
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3