PuntoCellulare.it

WhatsApp funziona adesso su più telefoni con lo stesso account

26 Aprile 2023 | Rosa Camilleri
CRONACHE CERCA
WhatsApp ha annunciato questa settimana dell'attesissima funzionalità che consente di utilizzare lo stesso account su più telefoni in modo simultaneo. In questo modo, è possibile collegare fino a cinque dispositivi con il proprio account WhatsApp, esattamente come si fa con il collegamento tramite browser web, tablet e computer.

whatsapp

Ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente e garantisce la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate. Inoltre, se il telefono principale rimane inattivo per un periodo prolungato, l'account viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi supplementari per garantire la massima sicurezza.

Con questa nuova funzionalità, gli utenti possono passare da un telefono all'altro senza disconnettersi e riprendere le loro chat da dove le avevano lasciate. Inoltre, per le piccole imprese, i dipendenti possono rispondere ai clienti direttamente dal proprio telefono utilizzando lo stesso account WhatsApp Business. La nuova funzione è già stata introdotta a livello globale e sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

WhatsApp ha introdotto inoltre un modo più facile per collegarsi ai dispositivi supplementari. Ora gli utenti possono inserire il proprio numero di telefono su WhatsApp Web per ricevere un codice monouso da utilizzare sul proprio telefono e abilitare il collegamento del dispositivo, anzichè dover scansionare un codice QR. Questa nuova funzionalità sarà disponibile inizialmente solo su WhatsApp Web, ma la società ha promesso che arriverà presto anche su altri dispositivi supplementari.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus nord ce 4 lite 5gOnePlus Nord CE 4 Lite 5G - confermata la data del debutto ufficialeasus zenfone 11 ultra verdure greenAsus Zenfone 11 Ultra - annunciata la nuova colorazione Verdure Greenmotorola moto e14Motorola Moto E14 - nuovo entry level con Android 14 debutta in Europasamsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancio