Tim - nuovo servizio per la prenotazione dei biglietti dei treni
10 Novembre 2006 | PuntoCellulare.it
TIM CERCA Da questa settimana tutti i clienti Tim che possiedono un telefonino WAP possono prenotare il proprio biglietto ferroviario direttamente dal telefonino, senza uso della carta di credito, pagando comodamente in una delle 20mila ricevitorie Sisal o in qualsiasi punto vendita di Trenitalia (agenzie di viaggi, biglietterie di stazione e self-service).
Per utilizzare il servizio, frutto di un accordo fra Telecom Italia e Trenitalia, è sufficiente collegarsi al portale mobile di Tim, entrare nell'area '119 e Utility' ed accedere ai servizi di Trenitalia per consultare l'orario ferroviario o prenotare il biglietto. Il cliente può accedere alle stesse pagine inviando un SMS al 44123 con scritto 'Trenitalia': in questo modo, riceverà un SMS con un link automatico per collegarsi direttamente alla pagina wap in cui troverà il servizio di prenotazione 'Postoclick'.
Per consultare l'orario ferroviario, basta inserire la stazione di partenza e di arrivo e visualizzare le diverse soluzioni di viaggio. Dalla stessa schermata si potrà accedere al servizio Postoclick che consente di prenotare il proprio biglietto e acquistarlo entro le ore 24 del giorno successivo. Effettuata la prenotazione il sistema invierà un SMS ed una mail contenenti il riepilogo e il codice di prenotazione (PNR). A quel punto basterà recarsi con il codice PNR in qualsiasi punto vendita Trenitalia o in una delle numerosissime ricevitorie Sisal e procedere al pagamento. La ricevitoria stamperà un prescontrino riportante tutti i dati relativi al viaggio che verranno verificati dal cliente; successivamente, il terminale emetterà uno scontrino attestante l'avvenuto pagamento.
Il servizio è valido per tutti i treni prenotabili sul sito trenitalia o tramite call center, ossia Alta Velocità, Eurostar, Treno Ok, T-biz, Intercity, Intercity Plus, Intercity Notte ed Espressi. Il servizio Postoclick può essere richiesto fino a tre giorni prima della partenza e si possono effettuare fino a tre prenotazioni contemporaneamente, limite che sale a sei per i possessori della Carta Viaggio. La consultazione dell'orario ferroviario sarà gratuita, mentre il servizio di prenotazione del biglietto costerà 1 Euro.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Per utilizzare il servizio, frutto di un accordo fra Telecom Italia e Trenitalia, è sufficiente collegarsi al portale mobile di Tim, entrare nell'area '119 e Utility' ed accedere ai servizi di Trenitalia per consultare l'orario ferroviario o prenotare il biglietto. Il cliente può accedere alle stesse pagine inviando un SMS al 44123 con scritto 'Trenitalia': in questo modo, riceverà un SMS con un link automatico per collegarsi direttamente alla pagina wap in cui troverà il servizio di prenotazione 'Postoclick'.
Per consultare l'orario ferroviario, basta inserire la stazione di partenza e di arrivo e visualizzare le diverse soluzioni di viaggio. Dalla stessa schermata si potrà accedere al servizio Postoclick che consente di prenotare il proprio biglietto e acquistarlo entro le ore 24 del giorno successivo. Effettuata la prenotazione il sistema invierà un SMS ed una mail contenenti il riepilogo e il codice di prenotazione (PNR). A quel punto basterà recarsi con il codice PNR in qualsiasi punto vendita Trenitalia o in una delle numerosissime ricevitorie Sisal e procedere al pagamento. La ricevitoria stamperà un prescontrino riportante tutti i dati relativi al viaggio che verranno verificati dal cliente; successivamente, il terminale emetterà uno scontrino attestante l'avvenuto pagamento.
Il servizio è valido per tutti i treni prenotabili sul sito trenitalia o tramite call center, ossia Alta Velocità, Eurostar, Treno Ok, T-biz, Intercity, Intercity Plus, Intercity Notte ed Espressi. Il servizio Postoclick può essere richiesto fino a tre giorni prima della partenza e si possono effettuare fino a tre prenotazioni contemporaneamente, limite che sale a sei per i possessori della Carta Viaggio. La consultazione dell'orario ferroviario sarà gratuita, mentre il servizio di prenotazione del biglietto costerà 1 Euro.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Le informazioni di Trenitalia da oggi sui cellulari di Vodafone Grazie all'accordo siglato tra Vodafone Italia e Trenitalia i clienti Vodafone avranno a partire da oggi tutte le informazioni su partenze, arrivi, coincidenze utili a ... [21/12/2005]
- Trenitalia invia via SMS le informazioni sui treni I clienti di Trenitalia d'ora in poi saranno sempre informati sugli orari dei treni e i loro eventuali ritardi, grazie al nuovo servizio via SMS SMS2GO. E' sufficiente inviare un messaggio al 482021 ... [23/02/2005]
- Un SMS di conferma per i biglietti online di Trenitalia A partire da oggi, tutti i clienti di Trenitalia che acquisteranno online un biglietto del treno possono usufruire del nuovo servizio gratuito di conferma acquisto direttamente sul proprio cellulare, ... [15/12/2004]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa