PuntoCellulare.it

Nothing Phone (2) - la casa madre conferma la scelta definitiva del processore

22 Maggio 2023 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Lo scorso mese di febbraio Nothing aveva confermato che lo smartphone Phone (2) sarebbe stato alimentato da un chip della serie Snapdragon 8, ma non aveva rivelato il modello preciso. Un dirigente di Qualcomm in un post sui social media aveva affermato che si trattava del SoC Snapdragon 8+ Gen 1, ma il post era stato successivamente modificato per rimuovere il riferimento a quel chip. Tuttavia, ora abbiamo la conferma finale che il Nothing Phone (2) sarà effettivamente dotato del Snapdragon 8+ Gen 1.

nothing phone 2

La conferma arriva dal fondatore di Nothing, Carl Pei, su Twitter, dove ha anche svelato le ragioni alla base della scelta del Snapdragon 8+ Gen 1 per il Phone (2). Pei ha affermato che il Snapdragon 8+ Gen 1 offrirà un aumento delle prestazioni. Optare per una serie Snapdragon 8 anzichè 7 porta significativi miglioramenti in tutti gli aspetti, tra cui durata della batteria, connettività di rete e capacità fotografiche,.

Il manager ha inoltre dichiarato che il motivo per cui è stato scelto il Snapdragon 8+ Gen 1 è che è 'il migliore della sua categoria per consumo di energia e gestione del calore'. Scegliere l'ultimo Snapdragon 8 Gen 2 avrebbe invece aumentato il prezzo del telefono.

Oltre al chipset, Nothing non ha ancora confermato altre specifiche o funzionalità del Phone (2), ma con Carl Pei alla guida, possiamo aspettarci che il giovane brand inizi a fornirci informazioni sul telefono man mano che ci avviciniamo al suo lancio.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancioxiaomi 14 civiXiaomi 14 Civi - nuovo top di gamma con Snapdragon 8s Gen 3 e schermo curvohmd atlasHMD Atlas - specifiche e dettagli sul mid-range esclusivo per gli USApoco m6 4gPoco M6 4G - nuovo entry level in arrivo in Italia ad un prezzo interessante