PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Z Flip 5 - si ipotizza la presenza della funzionalità DeX

23 Maggio 2023 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung sta per aggiungere il supporto per la funzionalità DeX al prossimo Galaxy Z Flip 5, rendendolo così il dispositivo più piccolo in grado di supportare questa caratteristica. DeX consente ai telefoni e tablet Samsung Galaxy di trasformarsi in computer desktop, offrendo un'esperienza più produttiva e simile a quella di un desktop.

samsung galaxy z flip 5

Mentre i telefoni Samsung di punta degli ultimi cinque anni hanno supportato DeX, la serie Flip è stata un'eccezione. Adesso, secondo quanto riportano fonti attendibili, il prossimo Z Flip 5 includerà finalmente questa funzionalità. Il rapporto non fornisce dettagli specifici su come DeX funzionerà sullo Z Flip 5 o se i vecchi dispositivi pieghevoli a conchiglia riceveranno la funzionalità tramite un aggiornamento software.

Si prevede che DeX sullo Z Flip 5 funzionerà in modo simile a come opera sugli attuali dispositivi. Gli utenti potranno collegare il dispositivo a un cavo HDMI compatibile o duplicare il display in modalità wireless su TV e monitor che supportano Miracast. Quando si utilizza DeX su un PC, sarà necessario un cavo USB, con il supporto per i sistemi operativi Windows 10 o Windows 11.

Un aspetto ancora incerto riguarda la compatibilità degli accessori Dex Pad e Dex Station con lo Z Flip 5. Sebbene la connessione fisica sia possibile tramite la porta USB-C del dispositivo, è comunque necessario il supporto software per un corretto funzionamento. Tuttavia, l'aggiunta del supporto DeX renderebbe lo Z Flip 5 più interessante per un pubblico più ampio, poichè gli utenti potrebbero godere di app per la produttività su uno schermo più grande.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3