PuntoCellulare.it

Tim - la decima Junior TIM Cup si assegna allo Stadio Olimpico

24 Maggio 2023 | Rosa Camilleri
TIM CERCA
La decima edizione della Junior Tim Cup - Keep Racism Out si sta svolgendo nello Stadio Olimpico di Roma, dove sarà decretata la squadra vincitrice del torneo oratoriale di calcio a 7. Questo torneo è promosso in tutta Italia da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano ed è dedicato a ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

junior tim cup

Nel corso degli ultimi mesi, circa 6000 giovani si sono sfidati in più di 3000 partite per guadagnarsi un posto nella Final Eight, vivendo emozioni sia negli stadi della Serie A Tim che durante incontri di sensibilizzazione sul tema del razzismo e della discriminazione, svolti nei centri sportivi dei club o negli oratori.

La Junior Tim Cup non è solo un torneo calcistico, ma anche un progetto educativo-sportivo che si impegna nella campagna 'Keep Racism Out', promuovendo incontri e momenti di approfondimento sulle tematiche del razzismo e della discriminazione. Durante queste occasioni, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con educatori ed esperti, promuovendo l'inclusione e la collaborazione e diffondendo i valori positivi dello sport. Anche i calciatori dei club della Serie A Tim si sono uniti a questa azione collettiva per dire no al razzismo, condividendo le proprie esperienze e dialogando con i giovani calciatori del CSI.

Il 23 maggio si è tenuta la presentazione ufficiale della fase finale della Junior Tim Cup - Keep Racism Out 2022/2023, con la partecipazione di molti campioni dello sport. Durante l'evento, sono intervenuti Danielle Madam, campionessa italiana di getto del peso, gli ambassador della Lega Serie A Luca Antonini e Cristian Zaccardo, che hanno accompagnato i ragazzi verso l'obiettivo di 'Keep Racism Out', cercando di diffondere l'importanza dello sport come antidoto all'intolleranza. Inoltre, don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano, ha sottolineato il valore del lavoro di squadra nel contesto educativo.

La Final Eight si svolgerà il 24 maggio presso il Salaria Sport Village, con le otto squadre finaliste divise in due gironi. Le squadre si sfideranno in partite di sola andata della durata di 20 minuti. Le prime classificate di ogni girone avranno l'opportunità di giocare la finale allo Stadio Olimpico, per contendersi il titolo di campioni della decima edizione della Junior Tim Cup - Keep Racism Out. Il fischio d'inizio della finale sarà alle 18:30 e i ragazzi delle otto squadre avranno anche l'opportunità di assistere alla Finale di Coppa Italia Frecciarossa Fiorentina-Inter che si terrà nello stesso stadio.

Ecco gli oratori finalisti e gli accoppiamenti dopo i sorteggi:

GIRONE A:

Oratorio Sant'Andrea Corsini Montevarchi (AR) vs Parrocchia San Giorgio di Perlena (VI)
Oratorio San Martino Rivoli (TO) vs Parrocchia Sant'Eustachio (SA)

GIRONE B:

Parrocchia San Giuseppe Lavoratore (BO) vs Oratorio Boltiere (BG)
Oratorio Angelo Leone Surbo (LE) vs Parrocchia Sant'Eusebio (GE)
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancioxiaomi 14 civiXiaomi 14 Civi - nuovo top di gamma con Snapdragon 8s Gen 3 e schermo curvohmd atlasHMD Atlas - specifiche e dettagli sul mid-range esclusivo per gli USApoco m6 4gPoco M6 4G - nuovo entry level in arrivo in Italia ad un prezzo interessante