PuntoCellulare.it

iOS 17 - ecco i modelli di iPhone che non potranno essere aggiornati

6 Giugno 2023 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Apple ha annunciato ieri iOS 17, la nuova versione del suo sistema operativo mobile che introduce diverse interessanti funzionalità, tra cui la modalità StandBy, NameDrop e Live Voicemail. Come accade di solito con le nuove versioni di iOS, alcuni modelli di iPhone più vecchi non riceveranno supporto, quest'anno sono stati esclusi i modelli iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

ios 17

Per poter provare iOS 17, sarà necessario avere un dispositivo iPhone della serie XS o successivo per essere compatibile con i requisiti di Apple. I modelli di seconda e terza generazione dell'iPhone SE sono ancora supportati, quindi sembra che il motivo principale per l'esclusione degli iPhone X e della serie 8 sia il chipset A11 Bionic.

È importante notare che Apple continua ad offrire il supporto per gli aggiornamenti di sicurezza per un certo periodo anche ai dispositivi non supportati per le nuove versioni di iOS. Tuttavia, per coloro che desiderano beneficiare delle nuove funzionalità e miglioramenti introdotti con iOS 17, sarà necessario possedere un iPhone meno datato.

iOS 17 sarà disponibile per il download gratuito agli utenti iPhone compatibili nel corso dell'autunno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa