PuntoCellulare.it

WindTre - l'impegno alla sostenibilità riceve un importante riconoscimento

8 Giugno 2023 | Roberto Bracco
3 WIND CERCA
WindTre è stata recentemente premiato come 'Leader della Sostenibilità 2023' da importanti fonti come il Sole 24 Ore e Statista. Questo riconoscimento è stato conferito dopo un'attenta valutazione di circa 1500 aziende con sede in Italia, attraverso l'analisi di 45 indicatori nelle tre dimensioni della sostenibilità.

windtre

Il posizionamento di WindTre tra le 200 grandi aziende italiane più sostenibili testimonia l'impegno costante dell'azienda nello sviluppo di progetti sociali, ambientali ed economici. Secondo Federica Manzoni, direttore Sustainability and Quality Certification di WindTre, la visione dell'azienda si basa sulla vicinanza e sulle connessioni umane, che costituiscono il nucleo della sua rete.

WindTre ha realizzato notevoli progressi verso un futuro più sostenibile e inclusivo, grazie a un lavoro collettivo che ha coinvolto rappresentanti di tutte le aree aziendali e stakeholder esterni. Tra i 10 obiettivi ESG (ambientale, sociale e di governance) di WindTre, sono state realizzate iniziative volte a diverse categorie sociali e comunità. Programmi come 'Borghi Connessi' e 'NeoConnessi' mirano a connettere le piccole realtà e promuovere un uso responsabile di Internet e della tecnologia.

In particolare, il progetto 'NeoConnessi' si occupa di educazione digitale e media per sensibilizzare i giovani sull'uso corretto e responsabile della rete. 'Borghi Connessi', invece, si propone di ridurre il divario digitale territoriale, economico, culturale e anagrafico nei piccoli borghi italiani, contribuendo alla loro rinascita e valorizzazione.

WindTre si impegna anche nella sicurezza informatica delle imprese italiane, con l'obiettivo di garantire la sicurezza al 100% delle aziende attraverso iniziative di cybersicurezza. Inoltre, l'azienda promuove il benessere e l'inclusione a tutti i livelli. WindTre ha ottenuto la certificazione Equal-Salary per le politiche di Diversity & Inclusion e di equità nei processi retributivi, confermando così il suo impegno per la parità di genere.

Nell'ambito dell'ambiente, WindTre ha adottato diverse azioni per ridurre le emissioni di CO2, con una riduzione del 25% rispetto al 2020 e del 40% rispetto al 2017. Inoltre, l'azienda si impegna per rendere uffici e negozi sempre più sostenibili, ad esempio utilizzando prodotti ricondizionati, biglietti da visita virtuali e SIM ecologiche realizzate con plastica riciclata al 100%. WindTre supporta inoltre la trasformazione digitale e sostenibile delle città italiane attraverso il progetto 'Smart Cities
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3