PuntoCellulare.it

Iliad - disponibili le eSIM, per i clienti vecchi e nuovi

15 Giugno 2023 | PuntoCellulare.it
OP.VIRTUALI CERCA
liad ha annunciato questa settimana il lancio della tanto attesa eSIM, che può essere attivata sia dai nuovi clienti sia dai clienti già esistenti direttamente dal sito ufficiale o, in alternativa, presso i punti vendita SIMBOX, gli iliad Corner o chiamando il numero 177. Prima di effettuare la transizione da una SIM fisica a una SIM virtuale, è consigliabile verificare la compatibilità del proprio dispositivo con il servizio.

iliad esim

Nel caso dei nuovi clienti, durante l'attivazione dell'offerta, è sufficiente selezionare l'opzione eSIM come tipologia di supporto. Il costo di attivazione è di 9,99 euro (lo stesso prezzo di una SIM fisica).

Chi è già cliente può effettuare l'attivazione dall'area clienti, selezionando l'opzione 'Passa dalla SIM fisica alla eSIM'. Successivamente, è necessario caricare una fotografia della SIM fisica attuale e una copia del codice fiscale. Una volta completata la richiesta, è possibile scaricare la propria eSIM e completare la configurazione. Il costo di attivazione è in promozione a 0 euro per i clienti che hanno o richiedono il passaggio a un'offerta da 9,99 euro al mese. Per le offerte con un costo inferiore a 9,99 euro al mese, il costo di attivazione è di 9,99 euro.

La eSIM può essere trasferita gratuitamente da un dispositivo all'altro disinstallandola dal vecchio smartphone e utilizzando lo stesso QR code sul nuovo dispositivo. Su dispositivi iOS è possibile installare fino a 9 eSIM, mentre la maggior parte dei dispositivi Android consente di installarne un massimo di 5. Le eSIM possono essere utilizzate una alla volta, non è possibile utilizzarne più di una contemporaneamente.

Con l'introduzione della eSIM, Iliad offre ai suoi clienti la comodità di una SIM virtuale, eliminando la necessità di una scheda fisica. Questo significa che non sarà più necessario gestire o sostituire fisicamente la SIM per cambiare operatore o utilizzare più numeri su un singolo dispositivo.

La eSIM offre anche la possibilità di risparmiare spazio nel dispositivo, poichè non richiede l'inserimento di una scheda fisica. Inoltre, grazie alla sua flessibilità, consente di passare da un operatore all'altro in modo rapido e semplice, senza dover attendere la consegna di una nuova SIM.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa