PuntoCellulare.it

Vodafone e Yahoo! lanciano i servizi pubblicitari sui cellulari

14 Novembre 2006 | PuntoCellulare.it
VODAFONE CERCA
Vodafone e Yahoo! hanno siglato un'alleanza strategica per lanciare una nuova forma di mobile advertising che amplierà le modalità di interazione degli utenti con i cellulari e permetterà alle due società di condividere nuove forme di ricavi. In base all'accordo Yahoo! diventerà il partner esclusivo di Vodafone per il display advertising nel Regno Unito. Yahoo! utilizzerà la più innovativa tecnologia per fornire una serie di formati pubblicitari per cellulari attraverso i molteplici servizi dell'operatore di telefonia. La forza vendita e il team dedicato allo sviluppo tecnologico di Yahoo! lavoreranno con Vodafone per sviluppare le migliori opportunità promozionali che la tecnologia mobile può offrire e che, contemporaneamente, possano soddisfare le esigenze di clienti e inserzionisti. Le due società stanno pianificando l'implementazione di questa iniziativa in UK per la prima metà del 2007.

I piani prevedono che i clienti che accetteranno di ricevere messaggi pubblicitari attentamente selezionati e targetizzati, potranno beneficiare di riduzioni e sconti su alcuni servizi Vodafone. Questa formula potrà essere estesa anche ai principali servizi di Vodafone tra cui il portale Vodafone Live!, mobile games, mobile television e i servizi di messaggistica per immagini.

'Da quando a Maggio abbiamo annunciato, per la nostra strategia mobile, di voler generare ricavi dall'advertising sui cellulari, abbiamo condotto diversi test con i clienti. Ora sfrutteremo questa esperienza per individuare con Yahoo! le soluzioni migliori per i nostri clienti che, scegliendo di ricevere messaggi pubblicitari selezionati, potranno arricchire la propria esperienza d'uso dell'apparecchio cellulare. Anche gli inserzionisti trarranno benefici da questa iniziativa perché avranno a disposizione una proposta pubblicitaria eccezionale per i loro investimenti', ha dichiarato Nick Read, Chief Executive di Vodafone UK.

'Questa partnership conferma il continuo impegno di Yahoo! a voler estendere la propria leadership nel display advertising su più piattaforme. Siamo molto entusiasti di poter lavorare con un leader globale come Vodafone che ci permetterà di esplorare questo nuovo mondo del mobile advertising e creare soluzioni di grande valore sia per i clienti sia per gli inserzionisti', ha aggiunto Marco Boerries, vice presidente senior della divisione Connected Life di Yahoo!.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa