PuntoCellulare.it

Honor 90 - le ultime innovazioni per proteggere la salute degli occhi

12 Luglio 2023 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Nel competitivo mondo della telefonia mobile, spesso si ha l'impressione che alle persone venga costantemente chiesto di scendere a compromessi sulle caratteristiche principali dei dispositivi. Il nuovo Honor 90 da pochi giorni disponibile anche in Italia si rifiuta di seguire le regole del compromesso e si concentra invece sulla protezione della salute degli occhi degli utenti. In un'epoca in cui trascorriamo sempre più tempo davanti agli schermi, questa è un'importante considerazione.

honor 90

Secondo le statistiche attuali, una persona media trascorre circa il 40% delle ore di veglia su uno schermo collegato a Internet. Pertanto, è fondamentale prendere misure per proteggere la salute degli occhi degli utenti e promuovere un sonno più sano. L'eccessiva esposizione alla luce blu emessa dagli smartphone è spesso associata all'affaticamento degli occhi. Inoltre, gli effetti della regolazione della luce blu possono influire sull'assorbimento della vitamina D, sul processo di invecchiamento, sulla pressione sanguigna, sulla frequenza cardiaca e sul metabolismo umano. Inoltre, l'esposizione alla luce blu a tarda ora può rendere più difficile prendere sonno e ridurre la qualità del sonno.

Honor, un marchio impegnato nell'innovazione incentrata sull'uomo, ha collaborato con il Dr. Glen Jeffery, professore di Neuroscienze presso l'Istituto di Oftalmologia della Facoltà di Scienze del Cervello dell'University College London (UCL), per esaminare le credenziali di comfort oculare dei suoi ultimi smartphone, inclusa la serie Honor 90.

Il dispositivo Honor 90 è dotato di un display AMOLED flottante quad-curvo da 6,7 pollici con una risoluzione di 2664x1200 pixel. Con il supporto di 1,07 miliardi di colori e una gamma cromatica DCI-P3 al 100%, questo schermo offre immagini dettagliate e vibranti. Tuttavia, la brillantezza di questo display non si limita alla sua capacità di riprodurre immagini ad alta definizione. È stato progettato con cura per proteggere gli occhi degli utenti.

Il display di Honor 90 supporta una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz, offrendo un'esperienza fluida e reattiva sia durante la navigazione sui social media che durante le sessioni di gioco ad alta intensità. Questa tecnologia adattiva non solo migliora l'esperienza dell'utente, ma contribuisce anche all'efficienza energetica della batteria. Inoltre, la funzione Circadian Night Display regola la luminosità dello schermo in base ai ritmi circadiani degli utenti, contribuendo a una migliore qualità del sonno.

Honor 90 è dotato di un display a zero sfarfallii con tecnologia di oscuramento PWM (Pulse Width Modulation) leader del settore, che consente al display di pulsare a una frequenza massima di 3.840 Hz. Questo significa che l'esperienza visiva è priva di sfarfallio, anche in condizioni di scarsa illuminazione, poichè l'impulso del display è impercettibile all'occhio umano. Questo è un importante aspetto per preservare la salute degli occhi degli utenti.

Il display di Honor 90 ha ottenuto la certificazione TÜV Rheinland, che sottolinea l'impegno del marchio per la salute degli utenti. Honor 90 ha raggiunto il livello di dimmerazione "Risk-Free" nella valutazione del TÜV Rheinland, il che indica che, anche con le impostazioni di luminosità più basse, il display non produce uno sfarfallio che potrebbe avere un impatto negativo sulla salute degli occhi.

Il supporto video HDR10+ migliora ulteriormente la qualità dell'immagine offerta da Honor 90. Questa tecnologia amplia la gamma dinamica dei contenuti video, rendendo il contrasto tra i neri più scuri e i bianchi più luminosi ancora più evidente. L'esperienza visiva passa da un semplice schizzo a matita a un dipinto vivido e a colori.

Con il suo impegno per la sicurezza e il comfort degli utenti e la sua promessa di offrire un'esperienza visiva di alto livello, Honor 90 va oltre la normale definizione di uno smartphone. Grazie alla sua attenzione per la protezione degli occhi e all'eccellenza delle sue caratteristiche, Honor 90 dimostra che non è necessario fare compromessi quando si tratta della salute degli occhi.

Scheda tecnica Honor 90

  • Display: 6.67 pollici - 1200 x 2664 punti OLED - Fotocamera In-Display - Refresh rate 120Hz
  • Fotocamera principale tripla:
    • 200 MP - F/1.9 - Flash LED
    • 12 MP - F/2.2 - Wide Angle 112°
    • 2 MP - F/2.4 - Depth
  • Fotocamera secondaria:
    • 50 MP - F/2.4 - FOV 100°
  • Processore: Snapdragon 7 Gen 1 Accelerated Octa Core 2.5 GHz a 4nm
  • GPU: Adreno 644
  • Memoria: 12GB RAM + 256GB non espandibile
  • Rete mobile: 5G
  • Sistema operativo: Android 13
  • Interfaccia utente: Magic UI 7.1
  • Batteria: 5000 mAh non rimovibile con ricarica a 66W
  • Lettore di impronte: SI (in-screen)
  • Face Unlock: SI
  • NFC: SI
  • Dimensioni: 161.9 x 74.1 x 7.8 mm
  • Peso: 183 g
  • Colore scocca: Midnight Black, Emerald Green, Diamond Silver, Peacock Blue
  • Data lancio: Maggio 2023

  • Confronta Honor 90 con altri cellulari
  • Recensioni Honor 90
  • Aggiungi Honor 90 ai preferiti
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa