PuntoCellulare.it

Realme C51 - in anteprima immagini e specifiche tecniche per il nuovo smartphone

24 Luglio 2023 | Max Capitosti
REALME ANDROID CERCA
Lo smartphone Realme C53 è stato presentato la scorsa primavera, a breve ci sarà il lancio del Realme C51, un modello più economico ma altrettanto promettente di cui abbiamo già a disposizione gran parte delle specifiche tecniche.

realme c51

Il Realme C51, stando alle informazioni, supporterà esclusivamente reti 4G poichè sarà equipaggiato con il chipset Unisoc T612. Questo smartphone avrà uno schermo IPS LCD di generose dimensioni da 6.7 pollici, con un refresh rate di 90Hz, che garantirà una visualizzazione fluida e piacevole.

Per quanto riguarda la memoria, sembra che verrà commercializzato con un'unica opzione da 4GB di RAM e 64GB di storage interno, anche se non è escluso che potrebbero esserci disponibili varianti con capacità maggiori. Sarà possibile espandere la memoria con schede microSD fino a 2TB, il che consentirà di avere spazio a sufficienza per tutte le applicazioni, foto e video.

Per quanto riguarda la fotocamera, la configurazione sarà standard ma comunque affidabile. Il Realme C51 sarà dotato di una fotocamera principale da 50MP, affiancata da un'ultrawide da 8MP. Inoltre, è presente un terzo sensore da 5MP, molto probabilmente utilizzato per la fotografia macro, anche se non possiamo esserne certi al momento.

Per garantire un'autonomia duratura, questo smartphone sarà equipaggiato con una generosa batteria da 5000 mAh, che dovrebbe permettere una giornata di utilizzo intenso senza problemi. E se dovesse esaurirsi, la tecnologia di ricarica rapida da 33W permetterà di avere il dispositivo nuovamente operativo in tempi rapidi.

In termini di software, il Realme C51 offrirà un'esperienza Android 13, accompagnata da una versione più leggera e ottimizzata della Realme UI T edition, il che dovrebbe garantire una navigazione fluida e prestazioni efficienti.

Saranno disponibili due varianti: Mint Green e Carbon Black, in modo da offrire una scelta estetica che possa adattarsi ai gusti personali.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    apple iphone se 4iPhone SE 4 - interessanti novità per il prossimo entry level di Applesamsung galaxy a35Samsung Galaxy A35 - le ultime immagini confermano il design dello smartphoneyale smart lock linus l2Yale Smart Lock Linus L2 - annunciata la nuova serratura smartrealme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - confermata la funzionalità Air Gesture in vista del lanciosamsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - si ipotizza l'abbandono dei chip Snapdragongalaxy z flip 6Samsung Galaxy Z Flip 6 - in anteprima le immagini, con cambiamenti marginaligalaxy z fold 6 galaxy flip 6Samsung presenterà Galaxy Z Fold 6, Galaxy Flip 6 e Galaxy Ring all'inizio di lugliooneplus 12r genshin impact editionOnePlus 12R - annunciata la speciale Genshin Impact Editionoppo f25 proOppo F25 Pro - nuovo smartphone con Dimensity 7050 derivato dal Reno11 Fmeizu 21 proMeizu 21 Pro - annunciato l'ultimo top di gamma del produttore cineserealme 12+Realme 12+ - annunciato il nuovo smartphone con Dimensity 7050 e schermo AMOLEDsnapdragon 8 gen 4Snapdragon 8 Gen 4 - primi dettagli sul potente chip per i prossimi top di gamma