PuntoCellulare.it

Polestar intende lanciare uno smartphone in collaborazione con Meizu

7 Settembre 2023 | Max Capitosti
MEIZU ANDROID CERCA
Il produttore svedese di veicoli elettrici Polestar ha confermato l'intenzione di lanciare uno smartphone a dicembre, in concomitanza con le consegne del suo primo SUV sportivo, che verrà rilasciato in Cina. Questa mossa sottolinea il modo in cui i produttori di veicoli elettrici in Cina stanno ponendo la tecnologia al centro della loro offerta in un mercato in cui gli acquirenti di auto desiderano le ultime caratteristiche.

polestar 4 meizu

Il Polestar 4 è un SUV coupè ed è il terzo modello dell'azienda destinato al mercato cinese, in linea con l'espansione in corso nel più grande mercato di veicoli elettrici del mondo. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha dichiarato che l'azienda prevede di iniziare la produzione del Polestar 4 quest'anno per il mercato cinese, con le consegne previste per la fine dell'anno. Insieme a questo, Polestar adotterà l'insolito approccio di lanciare uno smartphone con il marchio Polestar.

Questo passo insolito di un'azienda di veicoli elettrici che lancia uno smartphone nasce dalla volontà dei costruttori automobilistici di rendere l'auto come un telefono cellulare su quattro ruote. L'obiettivo è creare una transizione senza soluzione di continuità tra le due esperienze.

Ingenlath ha aggiunto che il telefono sarà un dispositivo 'premium', mentre Meizu, l'azienda cinese che produce il telefono, è nota in Cina per dispositivi di fascia media. Questo aiuterà Meizu a entrare nel mercato degli smartphone di alta gamma, ha affermato Ingenlath.

Anche se è ancora insolito che le case automobilistiche lancino telefoni cellulari, l'idea sta guadagnando terreno. La start-up cinese di veicoli elettrici Nio prevede di lanciare il suo primo telefono cellulare autoprodotto a settembre.

Uno dei motivi per cui questa mossa potrebbe avere senso è la mancanza del sistema operativo mobile Android di Google in Cina. Questo permette ai costruttori automobilistici di personalizzare il sistema operativo sia sul telefono che sull'auto per una perfetta sincronizzazione. Il telefono Polestar dovrebbe anche avere un sistema operativo simile, che faciliterà l'integrazione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    meizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultravivo x100 ultraVivo X100 Ultra - nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3 e fotocamera di qualitàvivo x100sVivo X100s e Vivo X100s Pro annunciato in Cina con Dimensity 9300+ios 17.5iOS 17.5 - nuovo aggiornamento per bloccare i tracker spionimotorola razr 50 ultraMotorola RAZR 50 Ultra - in anteprima caratteristiche e prezzo del nuovo pieghevolesamsung galaxy z fold 6 feSamsung Galaxy Z Fold 6 FE - il lancio forse rinviato al 2025oppo k12xOppo K12x - nuovo smartphone, economico ma potentelenovo motorolaLenovo e Motorola ricevono un ban alle vendite in Germaniapoco f6 proPoco F6 Pro - nuovi riscontri sul legame con il Redmi K70realme gt 6tRealme GT 6T - in arrivo un nuovo smartphone con Snapdragon 7+ Gen 3realme gt neo 6Realme GT Neo 6 - prestazioni da top di gamma ad un prezzo accessibile