PuntoCellulare.it

iPhone 15 - in anteprima immagini e caratteristiche tecniche della nuova gamma

8 Settembre 2023 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Con l'annuncio sempre più vicino della serie iPhone 15 di Apple, le anticipazioni e i dettagli sui dispositivi continuano a emergere. Recentemente, sono stati avvistati alcuni dummy dei nuovi iPhone 15 che non solo mostrano i colori disponibili ma anche alcune delle modifiche di design previste per questa serie.

I dummy dell'iPhone 15 confermano che il modello base sarà disponibile in cinque diverse tonalità di colore. Oltre ai classici Bianco e Nero, Apple sembra puntare su colori pastello per attrarre una gamma più ampia di consumatori. Le opzioni di colore includono Giallo, Rosa/Rosso e Blu, tutti presentati in una finitura opaca. Questo dovrebbe dare ai potenziali acquirenti una varietà di opzioni per esprimere il proprio stile.

iphone 15
iPhone 15


Dal punto di vista del design, l'iPhone 15 base sembra mantenere il telaio in alluminio con una finitura spazzolata. Questo conferisce al dispositivo un aspetto elegante e moderno. Inoltre, sembra che Apple abbia mantenuto il pulsante di commutazione laterale e il vassoio per la scheda SIM, anche se quest'ultimo potrebbe non essere presente nei modelli destinati agli Stati Uniti e al Canada.

Un'altra modifica significativa è la sostituzione del notch con qualcosa chiamato "Dynamic Island". Questo potrebbe rappresentare il passaggio di Apple a un nuovo design per la fotocamera frontale, ma le specifiche esatte rimangono sconosciute.

Per quanto riguarda l'iPhone 15 Pro, i dummy rivelano una selezione di colori leggermente diversa. Oltre ai colori tradizionali Argento e Space Black, Apple introdurrà il Titan Gray come colore principale, insieme a una tonalità di Blu esclusiva. Questo dovrebbe conferire ai modelli Pro un aspetto distintivo rispetto al modello base.

iphone 15
iPhone 15 Pro


Il design laterale degli iPhone 15 Pro mostra un nuovo elemento chiamato "Action button", un pulsante configurabile con diverse funzioni, tra cui la modalità silenziosa, funzioni di accessibilità, scorciatoie per fotocamera e torcia, ingranditore, traduzione e registrazioni vocali. Questo potrebbe offrire un maggiore controllo personalizzato per gli utenti.

Anche l'iPhone 15 Pro sembra adottare la porta USB-C, ma si presume che questa versione utilizzerà una porta Thunderbolt per supportare una connettività più veloce. Inoltre, si prevede che i modelli Pro avranno una ricarica più veloce rispetto ai modelli standard, con una potenza di ricarica fino a 35W.

Sembra che il modello Pro abbia una finitura opaca per il telaio in titanio, conferendo un aspetto più premium e distintivo rispetto ai modelli standard.

iPhone 15 e iPhone 15 Plus

I modelli standard verranno aggiornati con un sensore principale da 48MP, ma secondo i rapporti, non si tratta dello stesso sensore da 48MP presente nella serie iPhone 14 Pro attuale. Invece, iPhone 15 e 15 Plus riceveranno un nuovo sensore Sony con un design a pila, che contribuirà alla lettura e alla qualità in condizioni di scarsa illuminazione.

- Sensore principale: 48MP, F/1.6
- Grandangolo: 12MP, F/2.4

iPhone 15 Pro

iPhone 15 Pro manterrà il sensore principale da 48MP dell'attuale iPhone 14 Pro, ma riceverà una nuova e migliore telecamera grandangolare. Sono previsti miglioramenti alla qualità della telecamera teleobiettivo, nonostante possa trattarsi dell'identica tecnologia sottostante.

- Sensore principale: 48MP, F/1.8, Sony IMX803 1/1.3"
- Teleobiettivo: 12.7MP, F/2.8
- Grandangolo: 13.4MP, F/2.2

iPhone 15 Pro Max

iPhone 15 Pro Max avrà le stesse telecamere principali e grandangolari del Pro, ma sarà l'iPhone a presentare in anteprima esclusiva la nuova tecnologia periscopica di zoom. Un rapporto suggerisce un range di zoom tra 5x e 10x.

- Sensore principale: 48MP, F/1.8, Sony IMX803 1/1.3"
- Teleobiettivo: 12.7MP, F/2.8, obiettivo periscopico da 85mm, 1/1.9"
- Grandangolo: 13.4MP, F/2.2

Secondo una fuga di notizie dalla Cina, il nuovo periscopio sarà un obiettivo equivalente a 85mm con un'apertura F/2.8 e un sensore 1/1.9". Ciò posizionerebbe lo zoom a circa 4x. Se dovesse arrivare a 5x o oltre, sarebbe necessario applicare uno zoom digitale.

Gli analisti suggeriscono che Apple abbia deciso di rendere la tecnologia periscopica un'esclusiva del modello Pro Max a causa di vincoli di spazio. Il modulo fotocamera su iPhone 15 Pro Max sarà notevolmente più grande rispetto a quello di iPhone 15 Pro e alla generazione precedente di Pro Max. Si prevede che Apple renderà più grandi i modelli iPhone 16 Pro e Pro Max del 2024 - rispettivamente da 6,3 pollici e 6,9 pollici - il che consentirà l'integrazione del periscopio in entrambi i modelli.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3