PuntoCellulare.it

WhatsApp lancia i Canali in Italia

14 Settembre 2023 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
WhatsApp ha annunciato il lancio dei Canali in Italia, un'attesa funzionalità che consente agli utenti di seguire sportivi, creator, artisti e organizzazioni direttamente sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Questa innovazione è stata inizialmente introdotta sul mercato asiatico a giugno e, dopo il successo iniziale, ora è stata estesa a 150 paesi, inclusa l'Italia.

whatsapp canali

I Canali di WhatsApp offrono agli utenti un modo privato per ricevere aggiornamenti sulle tematiche che più li interessano. Questa funzionalità è stata descritta come un modo pratico per seguire le attività dei tuoi personaggi preferiti con il massimo livello di privacy. Un elemento chiave dei Canali è che sono separati dalle altre chat, garantendo così una maggiore chiarezza nella gestione delle conversazioni.

Con il lancio dei Canali in Italia, WhatsApp ha introdotto alcune nuove caratteristiche:

- Filtraggio Automatico dei Canali: I Canali da seguire verranno automaticamente filtrati in base al paese dell'utente, migliorando la ricerca e consentendo di scoprire nuovi Canali, quelli più attivi e quelli con il maggior numero di follower.
- Reazioni con Emoji: Ora è possibile reagire agli aggiornamenti dei Canali con emoji. Queste reazioni sono private e non visibili agli altri follower.
- Modifica degli Aggiornamenti: Gli amministratori dei Canali possono modificare i propri aggiornamenti per un massimo di 30 giorni, dopodichè verranno automaticamente eliminati dai server.
- Collegamenti ai Canali: Quando si inoltra un aggiornamento a una chat o a un gruppo, verrà incluso un collegamento diretto al Canale, consentendo alle persone di saperne di più.

Meta, l'azienda proprietaria di WhatsApp, ha annunciato che nei prossimi mesi sarà data la possibilità a tutti gli utenti di creare il proprio Canale. Questi Canali saranno accessibili attraverso il nuovo tab "Aggiornamenti".

Le Caratteristiche Chiave dei Canali WhatsApp

- Privacy: Gli utenti possono seguire i Canali senza condividere il proprio numero di telefono. Inoltre, i Canali che segui rimangono privati e non visibili agli altri utenti.
- Controllo: Se un Canale non interessa più, basta smettere di seguirlo senza che ciò influisca sull'esperienza complessiva di WhatsApp. WhatsApp non suggerirà mai Canali basati sui contenuti delle chat, garantendo così la privacy dei messaggi.
- Semplicità: Le notifiche relative ai Canali sono silenziate per impostazione predefinita, e gli aggiornamenti vengono visualizzati in ordine cronologico.
- Prevenzione degli Abusi: Sono disponibili strumenti sia per gli amministratori dei Canali che per gli utenti per garantire un'esperienza sicura e priva di abusi.

Con l'introduzione dei Canali in Italia, WhatsApp offre agli utenti un modo innovativo e privato per rimanere aggiornati sulle tematiche che più li interessano, mantenendo allo stesso tempo il controllo sulla propria esperienza di chat e garantendo un alto livello di privacy.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s25Samsung Galaxy S25 - svelata la capacità della batteria del top di gamma 2025oppo f27 pro plusOppo F27 Pro+ - nuovo smartphone con Dimensity 7050 al debutto in Indiahonor magic v flipHonor Magic V Flip - annunciato il primo smartphone pieghevole a conchigliaoneplus nord ce4 liteOnePlus Nord CE 4 Lite - prime immagini e caratteristiche per il nuovo smartphonesamsung galaxy watch feSamsung Galaxy Watch FE - il nuovo smartwatch debutta ad un prezzo accessibilevodafone esimVodafone - sempre più facile ottenere una nuova eSIMhonor x6bHonor X6b - nuovo entry level con Helio G85 e batteria da 5.200mAhhtc u24 proHTC U24 Pro - ritorno alla fascia medio-alta, con il nuovo smartphonehonor 200Honor 200 e Honor 200 Pro disponibili in Italia con interessanti promo lancioxiaomi 14 civiXiaomi 14 Civi - nuovo top di gamma con Snapdragon 8s Gen 3 e schermo curvohmd atlasHMD Atlas - specifiche e dettagli sul mid-range esclusivo per gli USApoco m6 4gPoco M6 4G - nuovo entry level in arrivo in Italia ad un prezzo interessante