PuntoCellulare.it

iPhone 15 - versioni differenti a seconda del paese per quanto riguarda le SIM Card

15 Settembre 2023 | Max Capitosti
APPLE SIM CARD CERCA
Apple ha adottato per la prima volta la tecnologia eSIM con la serie iPhone XS ed iPhone XR, poi con i modelli iPhone 14 dell'anno scorso ha eliminato del tutto lo slot per la SIM tradizionale, optando per la sola eSIM sui telefoni venduti sul mercato statunitense. I nuovi modelli iPhone 15 seguono lo stesso percorso, di nuovo solo negli Stati Uniti.

iphone 15 sim card

Ci sono in totale quattro varianti. I modelli statunitensi supportano dual eSIM e sono gli unici con mmWave. Un'altra versione è venduta nel resto del Nord America, in Canada e in Messico, così come in Giappone. Questa è simile alla versione globale, in quanto ha uno slot fisico per nano-SIM e una eSIM (l'operazione dual eSIM è comunque un'opzione).

iphone 15 sim card

Il modello cinese (venduto anche ad Hong Kong e Macao) è l'unico senza una eSIM: dispone invece di un doppio vano per nano-SIM. Le eSIM richiedono il supporto dell'operatore e sono più comuni in alcune regioni rispetto ad altre.

Questo è probabilmente ciò che impedisce ad Apple di adottare completamente la tecnologia eSIM (e in futuro probabilmente iSIM). Per ora, tutti gli iPhone sono costruiti allo stesso modo; quelli senza vassoio per la SIM hanno semplicemente uno spazio inutilizzato.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    honor 200Honor 200 - la nuova gamma in arrivo il 12 giugno con funzionalità AI a 4 livellivivo y200 proVivo Y200 Pro - nuovo smartphone con Snapdragon 695 e schermo OLED a 120Hzsony xperia pro cSony Xperia Pro-C - in anteprima le caratteristiche del potente cameraphoneoppo reno 12 proOppo Reno 12 Pro - la certificazione Tenaa rivela tutti i segreti, in vista del lancioiqoo neo 9s proIqoo Neo 9S Pro - un chip Dimensity 9300+ per la versione rinnovatavivo y200Vivo Y200 - nuovo smartphone di fascia media lanciato in Cinay200t y200 gtVivo annuncia i nuovi Y200t e Y200 GT ad un prezzo contenutohmd pulse+ business editionHMD Pulse+ - arriva la Business Edition con supporto migliorato e garanzia estesameizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultrasony xperia 10 viSony Xperia 10 VI - uno Snapdragon 6 Gen 1 per il nuovo smartphone di fascia mediasony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - ufficiale il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3