PuntoCellulare.it

Samsung svela la nuova interfaccia One UI 6

9 Ottobre 2023 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung ha tenuto nei giorni scorso la SDC23 (Samsung Developer Conference 2023) con alcune importanti novità. La più importante è One UI 6, la prossima versione del software più importante della casa coreana.

samsung one ui 6

La versione beta del software è stata disponibile per un po' di tempo, ma Samsung ha ora svelato alcune delle novità che ci si può aspettare dalla versione finale. One UI 6 si concentrerà sulla migliorata usabilità e sull'editing intelligente di foto e video. Porterà ad esempio un pannello rapido e interfacce delle app completamente rivisitate, oltre a un nuovo carattere tipografico: One UI Sans.

La Galleria analizzerà le foto utilizzando funzionalità di intelligenza artificiale come Photo Remaster e Object Eraser e suggerirà opzioni per migliorare le immagini. Samsung ha anche parlato di un nuovo editor video multilivello- Samsung Studio, con opzioni per aggiungere testo, adesivi e musica a una timeline video.

Samsung ha inoltre parlato di un nuovo focus su Tizen, sottolineando che sta riavviando il sistema operativo open source basato su Linux. Tizen verrà utilizzato su nuovi elettrodomestici per la casa con display più grandi - forni e lavatrici. Samsung ha annunciato un SDK di Tizen con motore grafico combinato 2D e 3D.



Samsung Health verrà ampliato in un ecosistema di salute digitale. Samsung aprirà l'accesso al sensore BioActive sugli smartwatch Galaxy a sviluppatori di terze parti tramite il Samsung Privileged Health SDK.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - in arrivo a marzo con fotocamera da 50MPxiaomi 14 pro titanium editionXiaomi 14 Pro - annunciata la Titanium Edition con comunicazione satellitarexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - svelato in anteprima in Cina il nuovo modello di puntasamsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiahuawei pocket 2Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esternevivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivo