PuntoCellulare.it

WindTre - una partnership con Google Cloud per la sicurezza aziendale

20 Ottobre 2023 | Lorix
3 WIND CERCA
WindTre, tramite la sua controllata RAD, ha siglato una partnership strategica con Google Cloud, diventando così il primo operatore italiano a farlo. Questa collaborazione mira a potenziare l'offerta di sicurezza cibernetica, nota come Security Pack, dedicata al mercato business.

windtre

Il Security Pack offre servizi completamente gestiti da WindTre Business, consentendo alle aziende di accedere a soluzioni di sicurezza cibernetica avanzate, che spesso non possono essere implementate autonomamente dai clienti finali.

L'accordo fa leva sulle soluzioni complementari offerte da Google Cloud, che comprendono tecnologie all'avanguardia in data analytics, intelligenza artificiale (AI), machine learning e sicurezza cibernetica per affrontare le minacce più sofisticate.

WindTre e RAD apportano le loro competenze di settore per adattare le potenzialità di Google Cloud al contesto italiano, offrendo servizi di sicurezza cibernetica proattivi, inclusi Chronicle per le architetture cloud o multi-cloud, nonchè funzioni di gestione delle crisi, risposta agli incidenti e intelligence sulle minacce fornite tramite Mandiant.

Questa collaborazione mira a soddisfare le esigenze di sicurezza in ambito IT e nella protezione dei sistemi OT (Operational Technology), utilizzati per monitorare e gestire i processi produttivi aziendali.

Inoltre, offre la possibilità di integrare i nuovi sistemi nelle infrastrutture di sicurezza esistenti del cliente, consentendo la valorizzazione degli investimenti e la creazione di infrastrutture di sicurezza come i Security Operations Center (SOC).

Il servizio garantirà un funzionamento ininterrotto 24/7, sette giorni su sette, con attivazioni rapide. Le opzioni di sicurezza basate su questa partnership saranno disponibili anche sul marketplace di Google Cloud.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    meizu 21 noteMeizu 21 Note - nuovo (ultimo) smartphone con Flyme AIOSmotorola moto x50 ultraMotorola Moto X50 Ultra - annunciata la variante cinese dello smartphone Edge 50 Ultravivo x100 ultraVivo X100 Ultra - nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3 e fotocamera di qualitàvivo x100sVivo X100s e Vivo X100s Pro annunciato in Cina con Dimensity 9300+ios 17.5iOS 17.5 - nuovo aggiornamento per bloccare i tracker spionimotorola razr 50 ultraMotorola RAZR 50 Ultra - in anteprima caratteristiche e prezzo del nuovo pieghevolesamsung galaxy z fold 6 feSamsung Galaxy Z Fold 6 FE - il lancio forse rinviato al 2025oppo k12xOppo K12x - nuovo smartphone, economico ma potentelenovo motorolaLenovo e Motorola ricevono un ban alle vendite in Germaniapoco f6 proPoco F6 Pro - nuovi riscontri sul legame con il Redmi K70realme gt 6tRealme GT 6T - in arrivo un nuovo smartphone con Snapdragon 7+ Gen 3realme gt neo 6Realme GT Neo 6 - prestazioni da top di gamma ad un prezzo accessibile