PuntoCellulare.it

Iqoo 12 - in anteprima immagini ufficiali, indiscrezioni e alcune conferme

31 Ottobre 2023 | Max Capitosti
VIVO ANDROID CERCA
La serie Iqoo 12 verrà presentata il 7 novembre, nel frattempo oggi il marchio ha rivelato che entrambi i modelli avranno un nuovo design, una fotocamera periscopica per uno zoom combinato fino a 100x e un nuovo chip per il gaming Iqoo Q1. Sono emerse anche alcune immagini dal vivo.

iqoo 12

Sappiamo che il modello Pro della serie sarà alimentato da un chipset Snapdragon 8 Gen 3, ma non è chiaro se anche la versione standard condividerà lo stesso chipset. La collaborazione con BMW Motorosport proseguirà anche per questa generazione, come evidenziato dal teaser ufficiale.

Un vicepresidente di Vivo ha condiviso le sue opinioni sui nuovi telefoni. Secondo Jia Jingdong, responsabile del marchio dell'azienda in Cina, le radici di Iqoo affondano nel mondo del gaming online e i dispositivi saranno sempre orientati alle prestazioni. Vivo ha sviluppato il chip Q1, progettato appositamente per supportare il motore di gioco, anche se non sono stati forniti dettagli precisi su cosa faccia esattamente.

iqoo 12

Si dice che il chip apporti 'super risoluzione dell'immagine' e 'un tasso di aggiornamento ultra elevato', mentre il dispositivo stesso disporrà di un sistema di raffreddamento a quattro zone. Il manager ha anche rivelato che la fotocamera principale del top di gamma Iqoo 12 avrà un sensore da 1/1.3', mentre gli obiettivi grandangolari e teleobiettivo saranno anch'essi notevolmente migliorati.

iqoo 12

Le immagini hanno rivelato che i due modelli della serie avranno design differenti: uno avrà i lati piatti, mentre l'altro avrà bordi leggermente curvi. La versione bianca 'Legend' con il marchio BMW M avrà un pannello in vetro, ma ci sarà anche una versione nera con un aspetto simile a pietra arenaria, che si dice sia un vetro AG al fluorite, simile alla finitura dei Vivo V23 e V25, e una variante in pelle (probabilmente finta) rossa a strisce.

iqoo 12

La versione nera è apparsa in immagini 'hands-on', e sebbene non sembri essere in plastica, sicuramente non si tratta di un pannello in vetro tipico. I telefoni verranno forniti con OriginOS 4 preinstallato. Ci aspettiamo di apprendere ulteriori dettagli nei prossimi giorni che precedono l'evento di presentazione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    realme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - in arrivo a marzo con fotocamera da 50MPxiaomi 14 pro titanium editionXiaomi 14 Pro - annunciata la Titanium Edition con comunicazione satellitarexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - svelato in anteprima in Cina il nuovo modello di puntasamsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiahuawei pocket 2Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esternevivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivo