PuntoCellulare.it

Samsung presenta il nuovo sensore fotografico ISOCELL GNK da 50MP

6 Novembre 2023 | Roberto Bracco
SAMSUNG FOTOGRAFIA CERCA
Samsung ha annunciato il suo nuovo sensore ISOCELL GNK da 50 MP, vantando migliorate capacità di registrazione video e una gamma dinamica più ampia per le foto. Il sensore è un diretto successore del sensore ISOCELL GN1 da 50 MP ampiamente utilizzato da altri produttori di dispositivi mobili e da Samsung stessa.

samsung isocell gnk 50mp

Per quanto riguarda le specifiche, il GNK è identico al GN1. Il sensore da 50 MP ha una dimensione di 1/1.3" e offre pixel da 1.2 µm. Tuttavia, per migliorare le prestazioni del sensore, l'azienda ha implementato alcune migliorie. Ad esempio, l'autofocus Dual Pixel Pro garantisce foto nitide di oggetti in movimento, poichè il tempo di messa a fuoco è notevolmente migliorato.

Il sensore può catturare immagini con una gamma dinamica fino a 120 dB e in modalità Pro, il GNK può catturare immagini RAW a 14 bit. Per ottenere una gamma dinamica così ampia, il GNK funziona in tre diverse modalità ISO che contribuiscono anche a ridurre gli artefatti dovuti al movimento.

Per quanto riguarda la registrazione video, il sensore è in grado di gestire video 8K a 30 fps senza perdere troppo campo visivo. Sono supportati anche video HDR e video FHD a 240 fps. Samsung non ha ancora divulgato quali telefoni saranno i primi a ricevere il nuovo sensore, ma è probabile che vedremo i primi telefoni dotati del sensore ISOCELL GNK l'anno prossimo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - in arrivo a marzo con fotocamera da 50MPxiaomi 14 pro titanium editionXiaomi 14 Pro - annunciata la Titanium Edition con comunicazione satellitarexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - svelato in anteprima in Cina il nuovo modello di puntasamsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiahuawei pocket 2Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esternevivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia mediahuawei enjoy 70zHuawei Enjoy 70z - nuovo entry-level con batteria da 6.000mAh svelato in Cinazte libero flipZTE Libero Flip - presentato lo smartphone pieghevole più sottile al mondosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - spessore ridotto per il prossimo pieghevolerealme rmx3851Realme ha pronto uno smartphone con il nuovo chip Snapdragon 8samsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nuove indiscrezioni sul design e la forma dello schermovivo x fold 3Vivo X Fold 3 - primi dettagli rivelati grazie alle immagini dal vivo